lunedì 14 febbraio 2011

E Christian Rocca prese per i fondelli la nuova rubrica di Massimo Giannini "Struttura Delta".

 Riportiamo da Camillo, il blog di Chrsitian Rocca:
In una delle più improbabili e involontariamente comiche campagne giornalistiche di Repubblica, questa volta a firma di Massimo Giannini, vengono quotidianamente raccontate le occulte trame di un ufficio politico parallelo del Pdl capitanato dal Foglio di Giuliano Ferrara. Camillo, grazie alle frequentazioni del passato, è in grado di mostrarvi la foto segreta della famigerata struttura Delta. (Nota: Il dirigente con gli occhiali non è Suleiman)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In alto a sinistra il figlio di Peppino Cerasa (Repubblica Roma), ovvero Claudio ovvero "cerazade" ovvero enfant prodige ovvero così giovane eppure già coordinatore della redazione fichissima del Foglio; si presume che abbia dovuto sudare per arrivare lì - e allora chisenefotte che il suo giornale e quello del papino si fanno la "guera", anche postuma (Christian "Camillo" Rocca ora pontifica, come noto, dalle colonne del Sole ma qui era in versione fogliante)

Anonimo ha detto...

La raffinata ironia di Rocca è pari all'astuzia di quelli del "Giornale". Così come quelli pubblicano tre foto di Noemi e amica in versione "festa con bicchieri di gazosa, discorsetto del premier e tutti a nanna entro le undici" per dissipare (nelle teste morbide di chi legge IL GIORNALE) dubbi sulla moralità del premier, Rocca fa lo spiritoso per bollare come assurdi i riferimenti di Giannini alla "struttura Delta". Non si chiamerà "struttura Delta", non si chiamerà "Spectre", caro Rocca, ma ti riesce tanto difficile immaginare che ci sia una strategia coordinata tra Ferrara, Sallusti, Ghedini, Berlusconi e Signorini? Davvero ti riesce più facile immaginare che NON ci sia una cosa del genere? SALAMBO'

Fabio P. ha detto...

Conunque ricordo che quando Concita era ancora a Rep scrisse nel suo blog dell'esistenza di una struttura di 19 persone che studiava a tavolino le strategie di Berlusconi, perfino le frasi a effetto e le gaffe per distogliere l'attenzione da altri argomenti. C'era perfino un virgolettato di uno di questi tizi. Ricordo che all'epoca mi aveva stupito il fatto che una cosa del genere venisse buttata lì in quel modo, nel blog del sito.
Vado ancora più in là: primi del 1994, Mino Fuccillo aveva messo le mani sul progetto della struttura di Forza Italia, e ne facevano parte l'ufficio creazione Scoop, che doveva inventarsi notizie, l'ufficio di quelli che dovevano intervenire con le lettere al direttore e le telefonate alle trasmissioni radio (oggi immagino su Internet) e altre amenità del genere. Sarebbe interessante forse andare a ripescarselo.