Parlare male del 'giornalismo' italiano è quasi banale, ma oggi sul sito della Stampa ci sono due cose che meritano dure reprimende.
Pare che abbiano fatto un film sulla vicenda di Amanda Knox e alla Stampa sono tanto contenti di aver trovato delle foto 'choc' del film. Premesso che il termine 'choc' è fastidiosissimo, la terza delle foto (stanno qui) non è tratta dal film in questione ma da una puntata di Heroes. A La Stampa, evidentemente, non avevano idea di cosa fosse e non hanno resistito all'idea di mettere la foto di un bacio 'saffico' (come si diceva nell'800 e come dicono i giornalisti italiani nel XXI secolo), anche perché, apriti cielo, un bacio fra due donne è, ovviamente, 'choc',
Inoltre, sempre secondo La Stampa, i "pirati" avrebbero "beffato Robert Murdoch", mettendo su "un sito dove leggere le notizie gratis" del nuovo quotidiano The Daily, disponibile solo come applicazione per iPad e simili. Evidentemente non sanno che per le prime due settimane The Daily è comunque gratis e, come spiega chi ha fatto il sito (un pirata che si firma con nome e cognome), si tratta semplicemente di un indice del materiale che lo stesso The Daily mette on line (infatti gli articoli hanno tutti il dominio thedaily.com).
Complimenti!
sabato 5 febbraio 2011
Gli strafalcioni della Busiarda.
Riportiamo dal blog Cheremone su segnalazione di Anrea B.:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Senza contare che - parlanado della fiction con la Littizzetto su Rai 1 "Fuoriclasse", peraltro deludente - afferma l'estensore dell'articolo di essere stata girata al Liceo Cavour, mentre invece il set è stato per gran parte del mese di luglio presso la scuole elementare Tommaseo di fronte ai giardini Cavour (lo so per certo perchè ci abito). Sarà poca cosa, una stupidaggine, un bel chissenefrega ... però dà la misura della sciatteria con cui si porgono le notizie.
Posta un commento