Alcune note di MUDD sul numero odierno di Repubblica:
GIANNINI, ORA LA RIMA E' A DISTANZA
"(...) per palese 'inesistenza del soggetto' (...) poi svanisce per 'inconsistenza dell'oggetto' (...)": salto di qualità nell'esercizio retorico noto come "rima doppia gianniniana". Oggi nella rubrichina Struttura Delta (pag. 4) che tanto ha fatto arrabbiare il simpaticissimo Christian Rocca su Camillo (il suo blog).
IL PESO DELLE NOTIZIE
Sempre a pagina 4, non arriva neppure a 10 righe il boxino sulle minacce al Giornale. Che, manco a dirlo, su questa notizia ha fatto l'apertura, non avendo foto e storielle scabrose da sparare in prima ...
VEZZI GRAFICI
A pagina 6, a corredo del feuilleton giornaliero Colaprico-D'Avanzo c'è una bella colonna in azzurro-Repubblica con virgolettato del Cavaliere semi-scontornato. Resa grafica vista spesso sul Nemico, ma qui è tutta un'altra cosa!
NOTIZIA SEMINASCOSTA
Il Cda Rai ha bocciato "la fiction proposta da Gabriella Buontempo (moglie di Italo Bocchino)" (pag. 12). Ritorsione? Proprio nel giorno in cui il Fli s'è liquefatto?
CANDIDATURA AL PPR+
Strepitoso il Bonsai di oggi (pag.13): lo candidiamo?
2013, 2014 e 2016
Se il Cavaliere giura di restare in sella fino al 2013, De Bortoli lo supererà di un anno. Notizia a pagina 25. E il nostro Diretùr che intezioni ha? Ai vent'anni (2016) lascia, come fece il Fundador per fargli spazio? E se sì, chi subentrerà? Sondaggio?
COME PROMESSO IN REUNIO
Pezzone del "professor Cordero" sull'improcedibilità (pag. 28) annunziato ieri dal Dir. nell'intro della Reunio. Per il secondo giorno consecutivo, l'eretico dal collo a vita alta che disconosce Dagospia - lo rivelò all'Infedele in una puntata ad hoc - presidia la spalla sinistra dei commenti.
IL SOLITO MALINTESO
Richiami alti della vetrina di R2: la foto (un uomo insanguinato a terra) sembra riferirsi al titolo di destra sui giornalisti imperfetti e invece riguarda la notizia della caccia alle balene in Giappone. Ma un filo è chiedere troppo? Va bene anche di mezzo punto di spessore.
PUBBLICITA' A TEMA
A pie' di pagina (57) del già citato pezzo sui giornalisti imperfetti - firmato Romagnoli, evvai! - pubblicità dell'Enciclopedia Treccani: chi vuole capire capisca ...
MURA IN GRAN SPOLVERO
Bella la pagina (70) sui "Novant'anni di Alfredo Martini, l'uomo borraccia che univa i grandi". Solo Mura può produrre chicche del genere.
Seguirà aggiornamento sul dorso mensile RCasa&Design, forse. Ma a un primo sfoglio veloce sembra un mix tra la grafica delle Guide e quella di RCult. Bei contenuti, Magistà in primis. Semmai bisogna vedere che fine farà DCasa. Assorbito? Nel caso, carta in meno da gettare nel cestino, dirà qualcuno...
MUDD
Nessun commento:
Posta un commento