sabato 19 febbraio 2011

Noi siamo con Cinzia.

In tutto questo gran parlare che si sta facendo intorno alla giornalista di Repubblica Cinzia Sasso e al suo appartamento di proprietà del Pio Alberto Trivulzio, noi siamo con lei. Siamo dalla parte di Cinzia, e pubblichiamo qui di seguito la lettera che lei ha inviato al dorso milanese di Repubblica in cui si difende da quello che lei stessa definisce "il ronzio delle api intorno al miele".

Io, Pisapia e l'appartamento del Pat
Caro direttore, sono la compagna di Giuliano Pisapia e abito in un appartamento di proprietà del Pio Alberto Trivulzio. Siccome sento il ronzio delle api intorno al miele, essendo chiaramente il miele il candidato sindaco e non io, e siccome ho visto che alcuni nomi - ma non il mio - sono stati pubblicati, preferisco violare la mia privacy per raccontarti i fatti miei. Vivo da 22 anni in quell' appartamento. Il primo contratto di affitto con il Pio Albergo Trivulzio era del 1989, quando ancora non conoscevo Giuliano Pisapia, e stabiliva che, oltre all' affitto e alle spese ordinarie, le spese di manutenzione e ristrutturazione fossero a carico mio. L' ultimo rinnovo, prevedeva la formula quattro anni più due e un canone di locazione calcolato secondo quanto stabilito dall' accordo locale per la città di Milano, definito e depositato in data 5 luglio 1999 presso il Comune di Milano. Dal 2008 il mio contratto è scaduto; nel frattempo ho trovato un' altra casae ho mandato al Pat una lettera di disdetta del contratto di affitto. Giuliano P i s a p i a , d a o l t r e trent' anni, è residente e abita in un' altra casa di sua proprietà. Spero che questo basti a rispondere alle tante curiosità sul tema.  Cinzia Sasso
ps: il caso Cinzia Sasso ha sconvolto anche gli accessi di ieri a PPR. Come vedete qui sotto, la parola chiave "Cinzia Sasso" ha generato ben 320 accessi al nostro blog.

7 commenti:

Tiberio ha detto...

Io faccio notare soltanto che il Nemico nelle due pagine dedicate al Pio Albergo (perché su PPR è diventato "Alberto"?) Trivulzio mette la foto di Cinzia con partner.
Qualche pagina dopo cambiando argomento ecco un attacco di Venturini, evidentemente incazzato per il buco: la seconda "ondata" di cablos Wikileaks da ieri su Rep. ed Espresso viene definita un "avanzo" della prima... E allora perché richiamarla in prima pagina nel taglio medio e dedicare un'intera pagina con una delle firme di punta? Fa bene allora Penati (Rep. pagina 28) a parlare, nella sua rubrica di oggi, della "solita telenovela Rcs". 'A guera è guera!!!

Anonimo ha detto...

Caro PPR, mi piacerebbe capire quali sono i motivi che ti spingono a stare dalla parte di Cinzia. Con immutata stima.

Enrico Maria Porro ha detto...

gli stessi motivi che ha usato Cinzia nella sua lettera.

Anonimo ha detto...

Forse siete un tantino faziosi, o no?

Enrico Maria Porro ha detto...

può darsi.

Anonimo ha detto...

Mi spiace solo che Pisapia non sia stato sincero a questo proposito. Se non c'era ragione. Che ne pensate?

Enrico Maria Porro ha detto...

a cosa ti riferisci in particolare?