LA RIUNIONE - Venerdì 4 febbraio (durata 15:26)
Berlusconi nel titolo: no
Il Diretùr cede l'intro al fidato "Pietro" (Visconti, ndr, fresco di barbiere), subito telefonata del solito disturbatore invidioso che rema contro dalla stanza accanto, quella della manovalanza. Segue nondimeno filippica posticipata di un iracondo Dir. (e che vi credevate?).
Min. 3:20: dolcini dietro Giannini (foto 1), "Massimo" per il Dir. che cita come sempre il suo pezzo odierno (a proposito: perché l'indirizzo mail a fine articolo ce l'hanno solo lui e Berizzi? Misteri della fede repubblichista).
Min. 7:10: Luzi prende appunti posando il foglio sul muro, segno che non usa biro (foto 2). Di Lellis ritardataria (entra all'8' (foto 3) e prende posto - con tanto di occhiali, brava! - dietro Omero Ciai, grandissimo).
Andrea Bonanni ha la R moscia. Chiude spot contestatario del compassato David Sassoli, ma appena prima è da segnalare un inedito e terribile momento di tv del dolore sottoforma di materiale da coccodrillo ready-to-use: omettiamo il nome della protagonista, peraltro commovente nella sua lucidità, ma rilanciamo chiedendoci/vi: perché scandalizzarsi di Francesco Nuti martoriato di recente in tv da Barbara D'Urso?!?
MUDD
6 commenti:
No, non c'è paragone possibile con il caso Nuti. Franca Valeri ha qualche difficoltà nel parlare ma è lucidissina, tra l'altro lavora ancora in teatro.
Cara Carmen, lo so che è lucida l'ho anche scritto a scanso di equivoci e so anche che continua a recitare con successo, peraltro; mi ha solo spiazzato la scelta e credo di non essere stato il solo a sentirsi così. Tutto qui
PS: Sono curioso di sapere cosa ne pensa Dipollina.
(M.)
sarà professionale, ma un coccordillo così è davvero orrendo!
Caro Mudd,
Ammetto che quando vidi la Valeri in un precedente appello di Repubblica, sono talmente tanti ormai che non ricordo più quale fosse, mi chiesi se era proprio il caso. A nessuno piace trovarsi di fronte ai segni evidenti della malattia, ma la signora Valeri, ha ancora voglia di fare e di vivere e fa bene a non farsi influenzare dall’iniziale turbamento degli spettatori. Credo sia consapevole della reazione che può provocare e che quella di apparire sia una sua scelta. Non credo che lo stesso si possa dire del povero Francesco Nuti, utilizzato cinicamente dalla D’Urso per salvare il suo programma già a rischio.
E poi perché parlate di coccodrillo? Nello stadio della malattia in cui si trova la signora Valeri la sua vita non è più in pericolo di quella di una qualsiasi novantenne.
@ Carmen
"Coccodrillo" perché già vedo il passaggio nel quale - tra cento anni come mi auguro - nel pezzo di Rep. che la ricorda leggeremo una frase del tipo: "In uno dei suoi più accorati appelli trasmessi da Repubblica Tv aveva dimostrato con lucidità la sua idea di politica attiva e impegno civile". Tutto qui/2
Posta un commento