LA RIUNIONE - Martedì 22 febbraio (durata 15:22)
Berlusconi nel titolo: no
Vocina al 45' secondo, al 1' un ineffabile Luzi con zazzera leccata all'indietro;
Diretùr sottotono, parla più sottovoce del solito ma lungamente (quasi quattro minuti). Momento prima pagina: 3:30.
Marco Contini (Esteri, dal min. 4:10) è uno di quelli che quando dicono "virgolette" fanno il gesto con le manine; l'angolo del dialettismo: "dove dovrebbe riportare a casa cento italiani": esempio di uso improprio del "dove" (in questo caso è stato utilizzato al posto di un "che" legato ad aereo).
Al 6:19 cellulare molesto silenziato ma infastidisce audio con quel gratta-gratta odioso, seguono - per un paio di minuti - trillini e squilli. Al 9:25 colpo di tosse (Contini?). Al 10:15 Dir. pensieroso e con sguardo fisso sulla scrivania.
Dall'11' irrompe sulla scena Mastrojack. In gessato non si può vedere, ce lo immaginiamo in sahariana multitasche anche al bagno!
"Il cellulare e internet io ho sempre detto che sono le due grandi invenzioni del secolo scorso": capirai che originalità!!! Grande cravatta, comunque. Tic: "Voglio dire" (ne infila una decina in due minuti scarsi; pare che anche la Audisio soffra di "voglio-dirite").
MUDD
1 commento:
Leggere il commento di MUDD, subito dopo aver visto la "reunio", non ha prezzo. Anche perchè mi annoto alcuni passaggi e puntualmente ne trovo menzione.
Mastrojack si vede che soffre in giacca e cravatta.
A proposito di "voglio dire" segnalo Jacopo Volpi a 90° minuto: credo sia inarrivabile.
Posta un commento