domenica 6 marzo 2011

Apoteosi.


Che i tempi fossero maturi lo si capiva da tempo. Ma che venissimo citati su Repubblica addirittura da Gianni Mura nei suoi Cattivi Pensieri, no, questo non ce lo saremmo mai aspettati. Eppure è successo.

Oggi è un gran giorno per tutti noi. E sommato a quanto accaduto ieri, ecco che questo weekend rimarrà negli annali di questo piccolo grande blog. Grazie a tutti i feticisti di Repubblica, il merito è vostro.

E grazie, ovviamente, a Gianni.

15 commenti:

nonunacosaseria ha detto...

grande Gianni Mura!

Anonimo ha detto...

SRSLY??
Non avrei mai detto, ha chiuso la questione con gran classe e si è dimostrato anche simpatico.
Oggi Mura, domani... Il Diretùr?

Barbapapà ha detto...

Un momento straordinariamente importante per il blog. Assolutamente doverosa la finestra di richiamo sotto la mitica gamba tatuata.
Chi altri se non il magnifico Gianni Mura poteva "sdoganare" PPR sulle pagine del giornale?
E questo omaggio si aggiunge alla mail di Mura di cui il Feticista Supremo ha dato conto qualche post fa. Uno splendido e raro esempio di attenzione e rispetto per un blog appassionato e critico (sia pure in termini costruttivi) verso Repubblica.

A questo punto, il vero passo successivo - a parte il minimo sindacale di un articolo ad hoc sulle pagine del giornale - è un'intervista al Feticista Supremo da parte di Gianluca Luzi durante la Reunio. L'ottimo MUDD è già pronto con la recensione...

Complimenti di cuore al Feticista Supremo (e a Gianni Mura) e... ad maiora!

Esaù ha detto...

Citazione più che meritata per un blog intelligente, curatissimo, molto ben scritto, con collaboratori/commentatori critici e magnifici anche quando discutono. Un blog di grande valore.

Ha ragione il sempre attento Barbapapà: un'intervista al FS sul cartaceo sarebbe il minimo.

Sì, noi ci abbiamo messo del nostro, ma il Feticista Sup non si batte.

Una sola parola: grande.

Enrico Maria Porro ha detto...

Esaù, sei troppo gentile. grazie.

Frank57 ha detto...

Straordinario fine settimana questo appena lasciato alle spalle che ci esalta, lusinga e soprattutto riconosce il gran lavoro del FS che si è dedicato anima e corpo a costruire una "creatura" ormai svezzata e che una delle firme più prestigiose, da sempre ammirata (e stimata come persona) e molto citata, invocata quasi, ha elevato nell'empireo.
Era nell'aria da un po' di tempo questo riconoscimento, non solo per segnali qua e là furtivi, auspici lanciati come richiami, ma soprattutto per la straordinaria crescita nella qualità dei post, degli interventi, all'allargamento della partecipazione, sempre intelligente, con il becerume lasciato all'ingresso che qui trova scarsa cittadinanza.
Credo anch'io che il passo successivo vedrà coinvolto, in prima persona, colui che ha reso possibile tutto questo e che adesso raccoglie l'impegno di notti lungamente trascorse. Tutto meritato. Esultiamo tutti noi per l'entusiasmo del Feticista Supremo, appena investito dallo stesso Gianni Mura della proposta (che non si può rifiutare) di un PP Emergency.
Mi permetto di pensare che siamo solo all'inizio e chissà, magari gli altri (giornali) guardano a questo "think thank" che potrebbe rappresentare per "la Repubblica" un valore aggiunto. O forse già lo è, senza che ancora noi lo sappiamo.

Enrico Maria Porro ha detto...

Anche a te, Frank, un grazie di cuore.

MUDD ha detto...

@ Barba
Sono stato tentato dal recensire la recente intervista radio del FS, figurati se non sono già pronto!
@ Frank57
... "la Repubblica", con l'articolo? Sbaglio o trattasi di endorsement postumo?
PS Dopo questo tranquillo weekend di orgoglio feticista, rilancio la tua idea - non vorrei confondermi - di qualche giorno fa: vediamoci live, quanto prima, per definire le strategie 2011 della Struttura PPR, come direbbe Giannini.

Frank57 ha detto...

@Barba, tendenzialmente sono più orientato per "la Repubblica", con l'articolo (anche per la civetteria del minuscolo/maiuscolo). Però tollero ampiamente anche "Repubblica", senza l'articolo :-).
Nel parlato viene meglio la seconda versione.

Fabio V. ha detto...

Caro Enrico,
la citazione su Repubblica (senza "La")è più che meritata, per il lavoro che hai svolto, sempre con grande pacatezza ed educazione.
Un blog, che effettivamente non è mai sopra le righe e non cerca mai di essere ruffiano verso alcuni lettori!
Bravo Enrico!

Enrico Maria Porro ha detto...

Grazie Fabio.

luposelvatico ha detto...

Complimentissimi al FS!

Enrico Maria Porro ha detto...

anche a te lupo grazie mille. senza le tue "soffiate" il blog sarebbe meno incisivo.

AL ha detto...

Ho visto solo ieri: complimentisimi. Adesso metterò su un blog chiamandolo "Pazzo per Pazzo per Repubblica"... te lo meriti.
Ciao,
Alessandro

Enrico Maria Porro ha detto...

Grazie pure a te AL.