mercoledì 2 marzo 2011

(Arretrati di) Vita di redazione (67). L'epopea dei ritardatari: il Diretùr chiederà una prova video di chi snobba la Reunio per poi poterlo punire?

LA RIUNIONE - Martedì 1° marzo (durata 17:40)
Berlusconi nel titolo: no

E' ufficiale: questa è la cravatta preferita del Diretùr.


Doppio encomio a un imbarazzato "Massimo" (Giannini) puntualmente inquadrato con doppio primopiano. Al 4:45 torna "l'intercapedine liberale", autocitazione mauresca.
Al min. 1:40 alla sinistra del teleschermo omino spulcia nella mazzetta (che starà cercando?), rimarrà a bordo campo nascosto dietro la colonna, a leggere per tutta la durata della Reunio.


Al min. 3:20 montatore implacabile con l'ennesima ritardataria, la segue mentre prende i giornali e poi va a sedere accanto alla Pertici.


Dopo due minuti inquadratura su un altro ritardatario (ma è il Dir. a chiedere una prova video di chi snobba la Reunio per poi poterlo punire?), a pensar male ha origliato fuori dalla stanza fino alla fine del torrenziale intro direttoriale (5:30).
Al 6:30 Patucchi sembra leggere Libero. Impossibile: infatti sta prendendo appunti sui dati del giorno su crescita e inflazione, trattasi di illusione ottica.


"Il voddo di fiduscia": il voto di fiducia secondo Lavinia Rivara, che biascica come il suo capo Tito.
9:50: pubblicità occulta di un famoso orzo molto in voga nei Settanta e Ottanta.


All'11' bene il colletto francese di Luzi, all'11:20 Attilio Bolzoni si conferma Man in Black (o, come minimo, "in gray");


chiude sproloquio tarquiniano al telefono da Berlino.

MUDD

Nessun commento: