venerdì 4 marzo 2011

(Arretrati di) Vita di redazione (69). Il montatore ci sfida con il primo piano della Pertici. Il ritorno di Omerone Ciai e l'estintore alle spalle di Patucchi.

LA RIUNIONE - Giovedì 3 marzo (durata 17:40)
Berlusconi nel titolo: no

Colazione opulenta, oggi (00:32)!


Il montatore ci sfida con l'ennesimo primo piano della Pertici (00:48), bionda-rivelazione del 2010.


Al min. 1:45 torna l'omino seminascosto dietro la colonna sulla sinistra del teleschermo (ai minn. 10:07 e 10:37 viene beccato a leggere furtivamente, è sotto il tiro del Diretùr!).


Al 2:20 primopiano di Merlo (intervistato dal 13' alla fine sulle dimissioni presunte di Bondi, non menzionate nel suo fondo del giorno prima sul ministro copione tedesco); 2:45: Patucchi si sta facendo crescere la barba?



Podio citazionista del Dir: 3 menzioni per Timothy Garton Ash e una per Rampini (Giannini e Tito non hanno scritto). Al 5:09 squillo di cellulare molesto con suoneria vintage, al 5:57 risatina-ina-ina direttoriale: è la seconda in pochi giorni, che sarà mai successo?
Dall'8' Botta legge Il Foglio (?) mentre Giannini divora Il Sole24Ore;


poco dopo irrompe sulla scena il mitico Omerone Ciai (dal 9:37);


infine Tarquini rivela per telefono a Luzi di essere stato minacciato dai gorilla di Ruby per il solo fatto di scrivere su Repubblica (anche loro pare non abbiano usato l'articolo, a proposito): urge raccolta di firme su Rep.it a difesa di Andrea!!!

PS / LA CURIOSITA' Dietro Patucchi (es: 9:04) sembra voluto l'accostamento estintore / cartina dell'Africa, un continente in fiamme ...


MUDD

2 commenti:

Carmen ha detto...

Ma tra il Diretur e Giannini c'è la Spinelli o sbaglio?

Enrico Maria Porro ha detto...

No Carmen, quello è il vicediretur Gregorio Botta...