giovedì 24 marzo 2011

(Arretrati di) Vita di redazione (82). Di Lellis fresca di shampoo e Giannini riposato dal sonno. Il tutto mentre il Diretùr si diverte coi neologismi.

LA RIUNIONE - Mercoledì 23 marzo (durata 13:39)
Berlusconi nel titolo: sì

Intro di 4 minuti agguerritissima. "Mandando gli araldi in televisione" (il Diretùr sul Cavaliere e i suoi fedelissimi); 1:28 Stefania Di Lellis riceve foglietto da vicino di posto (prima foto), mentre al 9:07 (seconda foto) si scopre che è fresca di shampoo, si vedano i capelli "elettrici" domati da pinzetta



Al 3:17 zoom sull'orologio (sono le 11:25, in basso i fusi orari che fanno molto redazione americana); "scudarsi" (neologismo direttoriale) e "va a pallino" (eufemismo direttoriale per "va a farsi fottere", non è la prima volta che lo usa, come anche "intercapedine liberale" e "leggi ritagliate sulla sua silhouette").

Al 5:27 donzella legge alle spalle di Rinaldi, mentre Luzi presidia il territorio;


a proposito: è sparita la camera piazzata da quel lato. Al 6:35 Giannini con viso riposato dal sonno, appena finito (li sapete gli orari dei giornalisti, no?); ottime camicia e cravatta.


All'11:30: quanto a cravatte, anche Luzi non è da meno: vuole vincere il premio speciale "Cravatta 2011"?


MUDD

1 commento:

Frank57 ha detto...

Intervengo sulla "reunio" ancora non commentata: se mercoledì Giannini appariva riposato, giovedì ha fatto anche meglio. E sempre più elegante. Ma a MUDD la giusta recensione.