GHEDDAFI SU, RUBY GIU'
Dopo che per due giorni il caso Ruby gli ha rubato la scena, Muammar Gheddafi si riprende il titolone in prima pagina. Ordinati e diligenti i reportage dalla Libia di Nigro, Del Re e Cadalanu.
SCHERZI DELL'IMPAGINAZIONE
Curioso l'accostamento delle pagine 4 e 5 con il parallelismo tra la fila di sfollati libici in cerca di un piatto caldo e di un tetto e l'immagine glamour-borghese delle due modelle con tanto di cavallo bianco e cani di razza.
L'AUTOMARKETTONE
A pagina 34, l'esperto di nuove tecnologie Jaime D'Alessandro ci racconta la presentazione del nuovo iPad2 da parte di Steve Jobs (che salutiamo con gioia). Quale migliore occasione per ricordare ai lettori le due pubblicazioni create ad-hoc da Repubblica per l'iPad.
IL COLLANTE DI TITO
Nella pagina delle lettere, secca smentita del duo Letta-Frattini al pezzo di ieri di VirgoletTito. Mitico Claudio! Sei riuscito a ricompattare i due litiganti!
IL SOLITO ANNOSO PROBLEMA DI R2
Ci siamo stancati di sottolinearlo, ma ogni tanto è bene tornarci sopra: ci vuole poco a mettere dei filetti divisori nei richiami di R2. Perchè così come sono impaginati oggi, sembra quasi che il ciclista Bettini sia una piacevole signora bionda.
SAVIANEIDE
A pagina 56 piccato boxino di Alberto Arbasino che rivendica primogeniture in quanto a liste. La savianeide continua.
Dal vostro Feticista Supremo
2 commenti:
Bene: l'occasione mi è grata per riproporre un epigramma del grande Marcello Marchesi:
Alberto Arbasino
non è una miniera
è un magazzino
Dimenticavo il titolo:
Pamphlet à la confiture
Posta un commento