mercoledì 2 marzo 2011

Gianni Mura diventa dirEtùr.

E' con orgoglio pipierrino che annunciamo la nascita del mensile di Emergency "E" diretto nientepopòdimenoche da Gianni Mura ed edito nientepopòdimenoche da Gino Strada.


L'appuntamento in edicola è per il 6 aprile. Nel frattempo cominciate a diffondere la notizia. Cosa che ha iniziato a fare Luigi Bolognini, republicones valtellinese trapiantato a Milano, intervistando il neo diretùr per Repubblica.it:
Le prove generali - o come si dice in gergo giornalistico il numero 0 - sono finite. E il 6 aprile uscirà il numero 1 di E, testata che riprende il simbolo di Emergency: 128 pagine, prima tiratura 150mila copie, vendita in edicola a 4 euro. Direttore, Gianni Mura. Che col suo editore, Gino Strada, racconta che giornale sarà.

E allora Mura, come sarà?

GM "Due aggettivi, bello e utile".

Iniziamo da bello
GM "Sarà a colori, ricco di foto, elegante nella grafica, con articoli spesso molto lunghi, molto più di quelli a cui i giornali hanno ormai abituato i lettori negli ultimi anni. E ci tengo molto che sia scritto bene: nel senso che non ci devono essere refusi, neanche per i termini stranieri, ma anche nel senso della bella scrittura, elegante e ariosa".
L'intervista prosegue qui.

PS: sul sito di E abbiamo scovato questa interessante chiacchierata tra Gianni Mura e Gino Strada.

PS2: sempre sul sito di E  abbiamo trovato una video intervista di Gianni Mura, condirettore di E-ilmensile, a Gino Strada, fondatore di Emergency, in occasione del lancio di E-ilmensile.

Nessun commento: