L'appuntamento in edicola è per il 6 aprile. Nel frattempo cominciate a diffondere la notizia. Cosa che ha iniziato a fare Luigi Bolognini, republicones valtellinese trapiantato a Milano, intervistando il neo diretùr per Repubblica.it:
Le prove generali - o come si dice in gergo giornalistico il numero 0 - sono finite. E il 6 aprile uscirà il numero 1 di E, testata che riprende il simbolo di Emergency: 128 pagine, prima tiratura 150mila copie, vendita in edicola a 4 euro. Direttore, Gianni Mura. Che col suo editore, Gino Strada, racconta che giornale sarà.L'intervista prosegue qui.
E allora Mura, come sarà?
GM "Due aggettivi, bello e utile".
Iniziamo da bello
GM "Sarà a colori, ricco di foto, elegante nella grafica, con articoli spesso molto lunghi, molto più di quelli a cui i giornali hanno ormai abituato i lettori negli ultimi anni. E ci tengo molto che sia scritto bene: nel senso che non ci devono essere refusi, neanche per i termini stranieri, ma anche nel senso della bella scrittura, elegante e ariosa".
PS: sul sito di E abbiamo scovato questa interessante chiacchierata tra Gianni Mura e Gino Strada.
PS2: sempre sul sito di E abbiamo trovato una video intervista di Gianni Mura, condirettore di E-ilmensile, a Gino Strada, fondatore di Emergency, in occasione del lancio di E-ilmensile.
Nessun commento:
Posta un commento