Sto recuperando solo adesso l’incistamento di Antonio Ricci che, dopo quella ridicolaggine intitolata Il corpo delle donne 2, pare abbia ormai, dentro Striscia, uno spazio fisso dedicato a dire quanto sono maschilisti a Repubblica, sempre pronti a smutandarci (full disclosure: la stampa progressista, come la chiama Ricci, paga le mie fatture con cortese puntualità tutti i mesi.)
Insomma, dicevo, mi sono messa a guardare questi servizi fatti chiedendo a famose donne di sinistra cosa pensino della questione solo perché mi avevano, alcune delle famose donne, raccontato la manipolazione del montaggio («Scusi, cosa pensa di questa foto a culo fuori?» «È uno schifo» – titolo: donne contro Repubblica); ma la cosa che non ho potuto evitare di notare è un’altra. Ma come mai in tutti gli spazi Ezio Greggio o altri saltimbanchi rimarcano con regolarità che invece il Fatto Quotidiano, loro sì, loro avercene, loro possono? Cos’è, una telepromozione o l’aggiornamento della linea «Bertinotti sì che è un oppositore perbene»?
lunedì 7 marzo 2011
Guia for president.
Guia Soncini è riuscita con un pugno di righe a dire come stanno le cose sulla questione di Repubblica e del Corpo delle Donne:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
LA NOTIZIA
Rep. paga puntualmente la rubrica di Guia su D.
Un inciso gratuito. Come, del resto, tutto quello che scrive la Soncini su D.
Pardon, intendevo dire inutile.
Posta un commento