Qualche giorno fa abbiamo scoperto perché Franceschini ha sempre mostrato poco interesse a raccontarci la Londra di Cameron. Era intento a scrivere un nuovo libro, su Londra ovviamente, come ci ha raccontato Irene Bignardi sabato scorso in una benevola recensione nelle pagine della Cultura.
(Mi son sempre chiesto come si svolge questo stucchevole rito delle recensioni scritte da una mano amica. E' l'autore stesso che seleziona il recensore tra i suoi intimi?)
Sempre in tema di corrispondenti, solido e tosto si conferma invece Giampaolo Visetti che la scorsa settimana ci ha regalato un memorabile uno-due sulla Cina. In particolare, l'articolo sulla trasformazione futura della Cina da economia esportatrice a economia trainata dai consumi interni era straordinario per chiarezza espositiva, profondità di analisi, robustezza dei dati di supporto. Un articolo denso, senza alcuna concessione al colore, degno di un autorevole quotidiano economico. Non dissimile, per impostazione, dai pregevoli contributi di Maurizio Ricci.
PPR+, per quanto mi riguarda. Barbapapà
Nessun commento:
Posta un commento