mercoledì 9 marzo 2011

Vita di redazione (71). ElleKappa è in Reunio ma, come per magia, non viene mai inquadrata.

LA RIUNIONE - Martedì 8 marzo (durata 11:17)
Berlusconi nel titolo: no

"Laura è qui con noi" (e fatele un primopiano, cribbio!): il Diretùr saluta Ellekappa e la ringrazia per la vignetta "che - dice il Dir. - apre il giornale", anche se in realtà apre R2, speciale donne.


1:45, Giannini ha tagliato i capelli, bene!


Al 2:10 il classico messo porta foglietti in sala, un secondo passaggio al 5:45 sarà tagliato con mano sapiente in fase di montaggio (mentre parla Ruffolo).


Intro direttoriale moscia, il tema donne era quasi dovuto, nella loro giornata, e non si registra nessun colpo d'ala. Al 3:15 Cerasa senior mette gli occhialini (voto: 10 e lode) a favore di telecamera (mentre parla Contini).


Al 5' Assante s'è appena svegliato.


A bordo campo s'intravede la Cuzzocrea ma oggi, ottomarzo, niente primopiano per lei: le femministe potrebbero arrabbiarsi, della serie "la inquadrate solo perché è bella, ma noi donne abbiamo anche un cervello", vaglielo a spiegare...


Al 7:40 lampada Artemide (pubblicità occulta) visibilissima sulla scrivania di Luzi; a proposito: due interviste telefoniche di seguito, calo del ritmo (in particolare, Origone da Genova legge spudoratamente un testo scritto) e dunque suggerimenti PPR disattesi.


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO Nella Reunio n.71, l'espressione "magister elegantiarum" è stata ignorantemente resa dal sottoscritto "master elegantiarum", una forma inglesizzata per la quale andrebbe prevista una condanna penale. Scusandomi coi lettori, declino a mia discolpa "vis-roboris", parola irregolare della terza declinazione: SING. vis, roboris, robori, vim, vis, vi; PL. vires, virium, viribus, vires, vires, viribus.

MUDD

3 commenti:

Barbapapà ha detto...

Sempre spassoso il nostro MUDD!
Mai giorno fu più appropriato (Mercoledì delle Ceneri) per scuse e penitenza...

Comunque, la locuzione più appropriata è "arbiter elegantiarum" (distrattone di un MUDD: era già stata usata dal sottoscritto in un lontano commento per lodare la tua ampia e versatile conoscenza della moda sia maschile che femminile).

MUDD ha detto...

Mi cospargo il capo di cenere per il secondo giorno consecutivo...

Barbapapà ha detto...

MUDD, sei assolto. Vai in pace.