LA RIUNIONE - Martedì 8 marzo (durata 11:17)
Berlusconi nel titolo: no
"Laura è qui con noi" (e fatele un primopiano, cribbio!): il Diretùr saluta Ellekappa e la ringrazia per la vignetta "che - dice il Dir. - apre il giornale", anche se in realtà apre R2, speciale donne.
1:45, Giannini ha tagliato i capelli, bene!
Al 2:10 il classico messo porta foglietti in sala, un secondo passaggio al 5:45 sarà tagliato con mano sapiente in fase di montaggio (mentre parla Ruffolo).
Intro direttoriale moscia, il tema donne era quasi dovuto, nella loro giornata, e non si registra nessun colpo d'ala. Al 3:15 Cerasa senior mette gli occhialini (voto: 10 e lode) a favore di telecamera (mentre parla Contini).
Al 5' Assante s'è appena svegliato.
A bordo campo s'intravede la Cuzzocrea ma oggi, ottomarzo, niente primopiano per lei: le femministe potrebbero arrabbiarsi, della serie "la inquadrate solo perché è bella, ma noi donne abbiamo anche un cervello", vaglielo a spiegare...
Al 7:40 lampada Artemide (pubblicità occulta) visibilissima sulla scrivania di Luzi; a proposito: due interviste telefoniche di seguito, calo del ritmo (in particolare, Origone da Genova legge spudoratamente un testo scritto) e dunque suggerimenti PPR disattesi.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO Nella Reunio n.71, l'espressione "magister elegantiarum" è stata ignorantemente resa dal sottoscritto "master elegantiarum", una forma inglesizzata per la quale andrebbe prevista una condanna penale. Scusandomi coi lettori, declino a mia discolpa "vis-roboris", parola irregolare della terza declinazione: SING. vis, roboris, robori, vim, vis, vi; PL. vires, virium, viribus, vires, vires, viribus.
MUDD
3 commenti:
Sempre spassoso il nostro MUDD!
Mai giorno fu più appropriato (Mercoledì delle Ceneri) per scuse e penitenza...
Comunque, la locuzione più appropriata è "arbiter elegantiarum" (distrattone di un MUDD: era già stata usata dal sottoscritto in un lontano commento per lodare la tua ampia e versatile conoscenza della moda sia maschile che femminile).
Mi cospargo il capo di cenere per il secondo giorno consecutivo...
MUDD, sei assolto. Vai in pace.
Posta un commento