mercoledì 13 aprile 2011

Coppacampioni e calciobalilla.

Caro Pazzo,
m'imbatto solo oggi nel resoconto di Crosetti sulla gara di andata di Coppacampioni (io continuo a definirla così) tra Chelsea e Manchester United. Ho estrapolato, da un racconto infarcito di "crosettismi", questa deliziosa chicca vintage sul calciobalilla. Non foss'altro per questo lo propongo come PPR+.
Frank 57
(...) "E' stata una gran notte piena di calcio, nella scia dei blu e dei rossi che hanno i colori degli ometti del calciobalilla, e la stessa antica bellezza. Qualcosa che non passa e non finisce, come un ricordo di bambini. Questo è il football, qui l' hanno inventato, qui l' hanno accudito, cresciuto, rispettato, qui Charlie firma autografi tra il pubblico mezz' ora prima della partita, qui si alza un' onda sonora che fa vibrare lo stomaco, qui ci si sente privilegiati solo per il fatto di esserci, col pallone che fischia a dieci metri da te". (...)
(...) "Comunque sia, rossi contro blu all' infinito e grazie. Tra cinque giorni si cambia oratorio ma sarà lo stesso, meraviglioso calciobalilla".

Nessun commento: