lunedì 11 aprile 2011

Il giornalista Fabrizio Summonte del TG5 scrive a Pazzo Per Repubblica.

E' un grande onore per noi pubblicare questa lettera arrivata ieri:
Ciao, sono Fabrizio Summonte del Tg5, se ti ricordi ci siamo conosciuti circa un anno fa al Festival di Perugia, e mi dedicasti una bella citazione nel tuo blog. Ti volevo segnalare, sul numero di domenica del nostro giornalone, l’errore della foto (prima foto n.d.r.) che correda l’intervista di Andrea Tarquini a padre Adam Boniecki, l’amico di Giovanni Paolo II. In allegato la foto del vero padre Adam (seconda foto n.d.r.).


Me ne sono accorto perché sei anni fa ero inviato a Cracovia, e la sera che morì il Papa avevo invitato in trasmissione proprio Adam Boniecki. Fu una serata davvero particolare, emozionante: se ci riesco proverò a raccontarla sul mio blog. Un abbraccio, e mi raccomando: aguzza sempre la vista!!
Caro Fabrizio, la tua lettera mi riempie di gioia. Ti avevo già espresso personalmente la mia stima a Perugia l'anno scorso e oggi te la ribadisco. Sei un esempio di giornalista serio, discreto e professionale. FS

4 commenti:

esaù ha detto...

Ho un bel ricordo di Summonte risalente a una quindicina d'anni fa.

Io e un mio amico eravamo sbarcati a Roma dalla provincia, come due pazzi, e ci eravamo appostati sotto la redazione del tg5, all'Aventino: un po' di giornalisti che uscivano e che tentavamo di conoscere ci snobbarono con aria di sufficienza.

Lui no: Summonte si fermò una decina di minuti a parlare con noi, sbarbatelli di belle speranze, e addirittura si disse dispiaciuto di non poterci invitare seduta stante a vedere la redazione!

Fu una grande boccata d'ossigeno per aiutarci a continuare il percorso che ci eravamo messi in testa.

Grazie, Fabrizio.

Enrico Maria Porro ha detto...

grazie, esaù, per averci raccontato questa storia. fabrizio verrà sicuramente a leggerla e magari la commenterà.

Frank57 ha detto...

Grazie esaù per il bel ricordo che hai voluto condividere.
Fabrizio Summonte ha anche un bel blog, molto essenziale, ma infarcito di notizie (ovvio) e considerazioni sensate. Si apprezza il largo respiro.
La sua lettera fa crescere questo blog: grazie Fabrizio.

Barbapapà ha detto...

Tardivamente, grande Summonte.