venerdì 8 aprile 2011

L'ironia di Gianni Mura: "Emergency mi ha chiesto una mano e come vedete gliel'ho sacrificata subito. Il nostro non sarà un giornalismo ingessato".

Riportiamo un passaggio di un articolo apparso sul blog Attaccabottone che parla della serata allo Smeraldo in cui è stato presentato E, il mensile diretto da Gianni Mura:
Per primo è intervenuto Gianni Mura, con un braccio rotto appeso al collo ("Gianni così conciato sembra un reduce, Gino prima si teneva la testa fra le mani, Frankie con quegli occhiali pare venire dagli anni '50: questo è il campionario perfetto del Pd", scherzerà poi al microfono un Enrico Bertolino pieno di energia nonostante la febbre). Insieme a Maso Notarianni, già formato dal lavoro con Peacereporter, è stato scelto proprio l'ex inviato di Repubblica ora in pensione per la direzione del mensile E, il nuovo giornale di approfondimento "utile, bello e intelligente" che è uscito col primo numero ieri 6 aprile e che si troverà in edicola ogni primo mercoledì del mese.
Esibendo il tutore Mura ha descritto con ironia il carattere che hanno voluto imprimere alla pubblicazione: "Emergency mi ha chiesto una mano e come vedete gliel'ho sacrificata subito. Il nostro non sarà un giornalismo ingessato".
Qui il pezzo completo.

 

1 commento:

Frank57 ha detto...

Immenso Mura. E il FS si deve ancora (comprensibilmente) riprendere dopo aver incontrato un mito.