giovedì 14 aprile 2011

Strategie editoriali.

I racconti del bunga bunga di Ambra e Chiara vengono presentati sommariamente nell'edizione web di Repubblica di stamattina; leggiamo quelle poche righe e scopriamo che l'articolo integrale si trova all'interno del giornale in edicola; l'articolo stesso verrà poi pubblicato integralmente sul web soltanto qualche minuto prima delle ore 12. Il sito del Corsera aveva invece pubblicato l'articolo cartaceo integrale sullo stesso argomento fin dal primo mattino, mentre Dagospia aveva addirittura fatto un copia e incolla dell'articolo cartaceo di Repubblica (!) sempre sul far del giorno; mi chiedo: che senso ha aspettare mezzogiorno per la pubblicazione? Perche' farsi anticipare dalla concorrenza e farsi citare da un altro sito? Non e' un boomerang? Quante persone sono corse in edicola ansiose di leggere il famigerato articolo? Quante copie in piu' abbiamo venduto con questo stratagemma? Cosa c'e' dietro? Resto perplesso, anche perche' non e' la prima volta che accade una cosa del genere...

Commento postato in precedenza da Piazza Indipendenza

Nessun commento: