Un bel numero quello odierno di Repubblica SPORT: tra formula uno, ciclismo, tennis e basket Nba c'era di che soddisfare palati esigenti e non schiavi della pedata (come la definiva il compianto Aldo Giordani).
La Formula Uno è stata raccontata come sempre magnificamente da Marco Mensurati. Raramente vedo un GP, e mai dall'inizio alla fine, ma leggo sempre con interesse e piacere le cronache di Mensurati perché riesce a fondere bene il racconto tecnico con l'indispensabile disegno psicologico dei protagonisti.
Il Giro d’Italia si è chiuso con un altro bell’assolo di Crosetti, in ottima forma e saldamente in scia al grande Gianni Mura anche sul versante ciclistico.
Inarrivabile Gianni Clerici, che oggi ha avuto il candore di confessare che non ha visto l'incontro di Fognini, riuscendo però a raccontarcelo attraverso le parole di un giornalista francese.
Segnali di interesse, finalmente, anche per il basket americano con le finali NBA raccontate dalla splendida Emanuela Audisio. Speriamo che non sia un fuoco di paglia, ma che il giornale le consenta di seguire l’intera serie che si prospetta entusiasmante per gli appassionati.
Barbapapà
3 commenti:
Tutto cio' coincide con la fine del campionato di calcio. Un caso?
aggiungo che il pezzo di emanuela audisio sulla nba è godibile e può piacere sia a chi (come me) segue quel campionato e quindi certe cose le sa già, sia a chi ne è a digiuno. mica facile!
"Jordan ti fregava perché restava in aria, quando la forza di gravità ti buttava giù": l'indimenticabile epopea di His Airness nella folgorante sintesi odierna di Emanuela Audisio.
Posta un commento