lunedì 23 maggio 2011

Gianni più Gianni: i feticismi domenicali.

Le due cose più belle del giornale di ieri, domenica: Gianni Mura che non scrive tra i credits il prezzo di un libro perché cancellato in quanto "me lo hanno regalato" e Gianni Clerici versione tristezza che si chiede se questa non sia la sua "ultima volta" al Roland Garros. E butta giù questa cosa bellissima:
"Non riesco quasi ad entrare, che vengo sommerso da atroci rumorosi scoppi sonori che probabilmente il celebre deejay Bob Sinclair ritiene note musicali".
Grandissimo Clerici!!!

MUDD

4 commenti:

MUDD ha detto...

Oggi la Palma va ad AA (Aquaro, non Arbasino): "(...) l'ultima nemesi per questo ricco e potente che ha speso 6 milioni di dollari per avere i domiciliari: l'uomo che voleva toccare il sedere alle hostess non ha ancora un posto dove riparare il suo" (pagina 19, pezzo su Madoff)
PS sull'altro AA: presto ci piomberà una introduzione arbasiniana in uno dei libelli che Rep. venderà a un euro (iniziativa copiata dal Sole24Ore che ieri è partito con le Short stories in abbinamento obbligatorio a 50 cent., sebbene in principio fu l'Espresso, estate 2008)

Anonimo ha detto...

Ma come mai non trovo nemmeno uno dei due articoli dei due Gianni? Sto stordito io!??!!? HO la repubblica di ieri.

Gabriele ha detto...

A parte che si chiama Sinclar...

Barbapapà ha detto...

Grande ritorno al Roland Garros del mitico Clerici.
Ci attendiamo, come sempre, meraviglie da lui.

Nell'edizione di oggi straordinaria rubrica Linea di confine di Mario Pirani, dedicata ad uno dei tanti scandali che flagellano questo paese senza fare notizia: il contenzioso legale dell'Inps (un milione di cause pendenti).
"La molla che fa scattare il contenzioso è il lucro sulle spese legali che ammontano in media tra 600 e 1000 euro ognuna e gravano sull'Inps per almeno 300 milioni l'anno. Il lucro va ad una rete di studi legali, patronati sindacali e parasindacali, funzionari conniventi, concentrati in 10 tribunali del nostro Paese. Il 50% delle cause contro l'Inps riguarda solo 6 sedi. Nell'ordine Foggia, Napoli, Bari, Roma, Lecce e Taranto".
Poi Pirani si sofferma sul caso Foggia e sull'inizio della pulizia avviatavi da Antonio Mastropasqua, presidente dell'Inps.

Questa sì che è una vera e interessante "inchiesta italiana".
Grande Pirani (a parer mio, da candidare al PPR+ del mese).