giovedì 12 maggio 2011

Il dolce ritorno?

Un amico ci segnala questo articolo apparso due giorni fa sul Giornaledifamiglia (e dove sennò?) in cui si ipotizza un cambio al vertice alla direzione dell'Unità.


Ecco la prima parte del pezzo che trovate per intero qui:
Poltrona a rischio per Concita De Gregorio. Per la direzione dell’Unità la segreteria del Partito democratico starebbe pensando a un avvicendamento. La riconferma della «girotondologa» per eccellenza non è un argomento fuori discussione. I risultati non sono stati molto brillanti sia in termini di vendite che di lettura. Secondo i dati diffusi da Ads a gennaio, la diffusione del quotidiano dell’ex-Pci si è fermata a quota 43.900 copie medie al giorno con un calo del 17,3% rispetto allo stesso mese del 2010. Analogamente le rilevazioni Audipress mostrano una readership in flessione a 317mila lettori medi al giorno (-12,7% annuo).
Non sappiamo quanto ci sia di vero in queste parole, però vi assicuriamo che il popolo dei feticisti di Repubblica è già in fibrillazione e sogna un clamoroso ritorno a Largo Fochetti della dolce Concita.

Concita torna, questa casa aspetta te.

1 commento:

nonunacosaseria ha detto...

a dire il vero io confido anche in un ritorno di mario calabresi.

facciamo un po' di fantagiornalismo per la successione - non ora! - di ezio mauro?
direttore repubblica: mario calabresi
vicedirettori: massimo giannini e concita de gregorio.