Ciao Pazzo,
la notizia - minimo - del decennio (che gioverà molto ad Obama in vista della competizione elettorale del prossimo anno, ma buon per lui e per tutti) mi auguro acceleri adesso il rientro delle truppe italiane dall'Afghanistan. Ma non è su questo, nè sulle opportune osservazioni di Carmen che desidero soffermarmi, quanto considerare che il giorno dopo il 1° maggio, vale a dire senza quotidiani in edicola, ha evitato un' ulteriore Caporetto alla stampa cartacea (per la differenza di fuso orario) che, paradossalmente, trarrà invece beneficio dal giorno in più a disposizione per commentare adeguatamente e compiutamente ciò che è accaduto. E per il senso delle proporzioni: 5 pagine al matrimonio reale, moltiplicate 3 per la notizia del decennio.
Sarà interessante ascoltare la Reunio di oggi (la prima del dopo Mudd).
Frank57
6 commenti:
La foto è falsa, un fotomontaggio da una vecchia foto di Bin Laden.
Non si poteva aspettare a pubblicarla? Cosa aggiungeva alla notizia?
Il discorso di Obama è stato esemplare, sobrio e commovente. A volte la stampa italiana mi fa vergognare come il premier.
Photoshop, photoshop quanti guai in tuo nome.
Hai perfettamente ragione Carmen, ma la ridondante e goffa retorica conduce a questa deriva.
Quanto al discorso di Obama: avrai già immaginato cosa sarebbe avvenuto, in situazione analoga, per i tromboni nostrani con il papi a tutte le ore e su tutte le reti ad autoelogiarsi. Beh, magari non mancherà di farlo anche nella circostanza. Avrà di certo suggerito lui l'ultimo nascondiglio conosciuto di bin Laden.
Il giorno in più eviterà alla stampa cartacea, mi auguro, di riproporre la foto taroccata. Perchè basterà un giorno per compiere i necessari accertamenti. O no?
Io mi aspetto che berlusconi vada in Tv a reti unificate e dica:"Il qui presente presidente del consiglio, non ha festeggiato il 25 Aprile né il I° maggio perché occupato a catturare Osama Bin Laden! Chiunque dice il contrario mente, è anti-italiano. I titoli dei giornali italiani che parlano di cattura per mano degli americani sono scorretti e come al solito ribaltano la verità!"
Ma perché ricondurre alla consueta polemica verso il premier anche un fatto come questo? Che c'entra immaginare cosa avrebbe detto Berlusconi al posto di Obama?
Eddai...è uno scherzo!!!!
Molti a sinistra si sono lamentati del fatto che il Vaticano, tra le tantissime date possibili, abbia piazzato la beatificazione di GP II proprio il Primo Maggio, mettendo mediaticamente in ombra la festa dei lavoratori; il giorno dopo, con ancora molto da dire al riguardo (messa di ringraziamento, concerto al Campidoglio, nuove testimonianze di fedeli e uomini dello spettacolo, ritorno a casa dei fedeli stessi, commenti sull'ottima tenuta della Capitale, ecc...) e' arrivata una notizia che ha relegato il tutto in secondo, ma anche in terzo piano...
Posta un commento