B. nei titoli: sì.
Durata: 10'30”.
Vorremmo ascoltare l'introduzione del Diretùr, ma Concetto Vecchio al cellulare, Valentina Desalvo che passa un foglio (come si faceva a scuola durante i compiti in classe), Luca Fraioli che entra incrociando Gianluca Luzi e una giovane castano chiara, con sciarpa nera accanto a Francesca Caferri, ci distraggono facilmente, mentre lasciamo il punto interrogativo accanto alla nuova “figu”. (0'20”).
Notiamo anche un giovane, disinvoltamente seduto, con barbetta, camicia slacciata, scarponcini sportivi e punto interrogativo appiccicato. Rastignac, sii clemente, grazie.
Il Diretùr parla dell'avvenimento principale che è l'ennesima rimpatriata di B. da Bruno Vespa “di cui ho visto -afferma- soltanto quanto riportato dalle agenzie e dai giornali”, ammettendo di non aver seguito il programma, però curioso di conoscerne l'audience.
0'50”. Luca Iezzi con ciuffo giovanile e camicia aperta. “Il populismo” - prosegue il Diretùr - “è una semplificazione della complessità della politica”.
1'42”. La misteriosa ragazza si rassetta i capelli.
2'30”. Per la gioia delle ammiratrici Luca Fraioli in tutto il suo splendore. Inevitabile il sondaggio, con foto, su chi sia il più bello del reame (o più bello della Repubblica? ndfs): lui o il vice-diretùr Massimo Giannini?
La consueta panoramica (3'36”) scova Livio Quagliata ancor più defilato che sta leggendo. Pensiamo al suo classico gilet viola travolto dal cambio di stagione.
Ecco il ritratto che fa il Diretùr di B.: “Al centro di quel cerchio perfetto che è il suo carisma perenne”.
4'02”. Un sorso d'acqua per Concetto Vecchio.
4'18”. Il mangiacornetti, visibilmente soddisfatto, se ne va, mentre il Diretùr conclude, sempre riferendosi allo spettacolo di “Porta a porta” con B.: “L'inopportunità c'è tutta, fa parte degli abusi”.
La telefonata finale di Gianluca Luzi è con Francesco Bei, inviato a Deuville al seguito di B. per il G8.
Gli highlights.
0'49”. Laura Pertici, lunghicapelli, ha giustamente il Nemico, sotto alla Nostra, mentre della sua compagna di sedia Rossana Giorgetti, che ha finalmente abbandonato il severo nero, non riusciamo a capire quale giornale abbia sopra la Nostra: potrebbe anche essere il Nemico.
1'27”. Un signore (chi è?), che regge con la mano sinistra una corposa mazzetta, ci colpisce per quello che ha nella mano destra: un cornetto che sta mangiando con molto gusto e che sembra trovarsi nella “Situation Room” solo perché lì c'è il corner del coffee break.
2'23”. C'è del tenero tra Luca Fraioli e Laura Pertici?
7'45”. Francesca Caferri è avvolta da un kimono blu notte, alle sue spalle Giuseppe Cerasa è impegnato nello sfoglio, molto informale nell'abbigliamento, comodamente seduto e rilassato.
La rosa del giorno.
2'34”. Laura Pertici indossa un abitino di chiffon e ha due perle alle orecchie.
Visto, si stampi.
Frank
4 commenti:
almeno fraioli è single??
E' da approfondire. Nella Reunio di ieri ha avuto parecchie inquadrature, magari c'è speranza...
approfondite, approfondite. potrebbe diventare il più papabile del reame!
L'uomo del cornetto (e quello ripreso a metà) a me sembra proprio Giuseppe Smorto
- Blondet
Posta un commento