venerdì 24 giugno 2011

Due gambe da archiviare.

I più attenti frequentatori della rete, si saranno accorti che da qualche giorno sta montando una polemica gigantesca intorno al poster della Festa dell'Unità di Caracalla che inizia oggi.


Ne abbiamo parlato anche su PPR, prima qui, poi qui e infine qui.

Dal verminaio (per usare un termine di moda) che si è scatenato vogliamo riportare quanto scritto da Michele Boroni sul suo blog:
Ecco, poi non venite a rompere il cazzo con Berlusconi, il corpo delle donne, Drive in, Ricci, le veline, il bungabunga eccetera eccetera... Aveva ragione, come sempre, Giorgio Gaber quando diceva "Non ho paura di Berlusconi in sé, ma di Berlusconi in me".
Sono nate anche delle animate discussioni su FriendFeed sulla qualità della foto, se quelle gambe sono belle o brutte, sulla qualità delle scarpe indossate dalla modella e su cosa diavolo siano quelle bretelle bianche che spuntano da sopra. E c'è anche chi sostiene che quelle sono le gambe di una drag queen.

Insomma, una vera querelle. Finchè qualcuno ha scoperto che quella foto è stata acquistata da un archivio fotografico.


E via con un'altra polemica sulla pezzenza del PD che non ha neanche i soldi per scattare una foto per la Festa dell'Unità.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte che ribadisco: che due maroni queste polemiche sul corpo delle donne e bla bla bla per un paio di cosce (senza contare che c'era anche il manifesto con l'uomo seminudo).
Ma: pezzenza? Esiste in italiano?

Anonimo ha detto...

Dal corsivo direi che è un neologismo

Enrico Maria Porro ha detto...

l'ho trovato riportato nel link che c'è subito dopo. e infatti l'ho messo in corsivo perché pure a me suonava strano.

Carmen ha detto...

Sarà che vengo da una settimana di vacanze in Italia, dove vengo a contatto con un maschilismo, a cui nel paese dei machos mi sono disabituata. Non penso di essere una che si scandalizza però diamine si poteva pensare a qualcosa di nuovo, collegare il vento all'energia eolica per dirne una o far svolazzare il parrucchino di berlusconi, invece che la solita gonnellina.

Anonimo ha detto...

Grandissima

Barbapapà ha detto...

L'immagine del parrucchino svolazzante è straordinaria, Carmen!
Peccato solo che, come dice Grillo, quello ha la testa asfaltata...

Anonimo ha detto...

Il solito Berlusca? Meglio la scelta che è stata fatta. E ribadisco per l'ennesima volta: questa cosa sul corpo delle donne per un paio di mezze cosce e il machismo e il moralismo di sinistra mi sta facendo venire l'orticaria. Ribadisco: che due maroni