Qualcuno mi spiega una cosa per me incomprensibile? Il ritorno persistente della vicenda Battisti in prima pagina. Ho capito che il Brasile ha detto "no" all'estradizione. Ma anche oggi nella testata on line è la prima notizia di apertura. Scusate, ma chissenefrega? Ma perché si insiste tanto su una questione che a me pare marginalissima e di scarisissimo interesse?
Ci sono molte altre notizie che mi sembrano decisamente più importanti eppure i giornali, non solo Repubblica, sembra che non abbiano in mente altro. Mah!
Aghost
3 commenti:
Dici la storia di un terrorista-scrittore responsabile di quattro omicidi che dopo una lunga latitanza e una sparizione improvvisa protetta ad alti livelli viene preso in un altro continente, e uno stronzo di presidente di un Paese del terzo mondo si rifiuta di darcelo perchè da noi sarebbe perseguitato e quindi il suddetto assassino (peraltro protetto e osannato da intellettuali francesi che come al solito non sanno di che cazzo parlano) se ne va libero con la morosa brasiliana che ha 30 anni di meno? Beh, effettivamente è "marginalissima e di scarsissimo interesse".
Il suo senso della notizia è un po' come l'orecchio per la musica di Van Gogh
Intendevo il tuo, Ago', m'è scappato il refuso
Ecco appunto, magari diciamo quali sono queste miriadi di notizie più importanti di questa, "marginalissima e di scarsissimo interesse".
Per favore accendiamo quella cosa che sta in mezzo alle orecchio ogni tanto, suvvia
Posta un commento