martedì 7 giugno 2011

La prima pagina che il Giornaledifamiglia aspettava da anni, forse decenni.

9 commenti:

illustrAutori ha detto...

stomachevole anche più del solito, purtroppo copre l'eco emdiatica che meriterebbe lo splendido programma di Marione Calabresi (orgogliosamente mio coscritto!) "Hotel Patria", su Raitre ieri sera: per quanto mi riguarda, ancor meglio dello strombazzatissimo (non sempre meritoriamente...) "Vieni via con me"

gpp ha detto...

Forse "splendido" è una parola esagerata, era solo la prima puntata, ma se il buongiorno si vede dal mattino, direi che è un ottimo inizio.
Oltretutto Calabresi ha una capacità comunicativa in video che non mi aspettavo: sciolto, semplice nell'esposizione, ma anche intrigante. Mi sembra che acchiappi insomma, e detto da chi è abituato a Santoro, Floris, Gabanelli, e quindi "di bocca buona" è un complimanto non da poco.
Chissà se ha fatto corsi accelerati o è un dono di natura.
GFS, da esperto di comunicazione, se l'hai visto, dacci il tuo Verbo.

votantonio ha detto...

OT (ma importante): via libera al referendum nucleare (alla facciazza dei Liberistucoli).

Enrico Maria Porro ha detto...

il programma di marione è, al momento, quanto di meglio si possa vedere alla televisione. davvero bello.

Frank57 ha detto...

Ne avevo già sentito parlar bene ieri sera. Lo guarderò ben volentieri su Rai Replay.

kriss ha detto...

@illustrautori, purtroppo non c'è nessuna eco mediatica da coprire. Il buon Marione (che ha tutta la mia ammirazione dalla lettura del suo primo libro) ha totalizzato solo 1.500mila e rotti spettaori in media, il 5,qc di share.
Per dire fa più audience The Mentalist su Italia 1 alle 20,20 (orario infame), altro che prima serata!

Mi piacerebbe che un genio dei soloni che capiscono di tv ce lo spiegasse, il perchè.

Tra l'altro una trasmissione abbastanza "faziana" (per l'amarcord fanciullesco) ma con Calabresi che ha il piglio giornalistico tosto e non da cereo pretino imbelle (ma stronzo) del Fabio nazionale. Avercene.... tanto su Rai1 Frizzi totalizza il 14% di share con 4ml e rotti di spettatori. Mah!

illustrAutori ha detto...

@kriss, son d'accordo in partica con tutto quel che scrivi... anche se mi spiace, il responso auditel (che per me è sempre farlocco, indicativo ma non tanto) non mi stupisce più di tanto: intendevo dire che senza il caso santoro (davvero suicida come spiega grasso sul corsera) sui giornali se ne sarebbe parlato (forse) di più come in effetti meriterebbe, poi tanti suoi colleghi miserabili il buon marione non lo sopportano... vedremo se nel prosieguo la controprogrammazione di lerner e soci lo batterà ancora (insisto, ammesso l'auditel abbia senso... e per me non ce l'ha pur dirigendo i destini tv), ma non mi faccio illusioni. amen ;-)

Anonimo ha detto...

non ho visto il programma ma già il titolo fa scappare a gambe levate... Hotel Patria? Ma che vuol dire?

Enrico Maria Porro ha detto...

racconta storie esclusivamente italiane.