Piccola galleria degli orrori di oggi.
A pagina 11 Paolo Berizzi scrive "l'hanno prossimo". Te l'anno detto come si scrive?
A pagina 17 Angelo Aquaro parla del Gay Pride e scrive "A Chicago è stato funestrato da un vero "attentato": i carri della sfilata appiedati (...). Che tristezza". Carri appiedati? A parte che non hanno i piedi, ma cos'hanno fatto, li hanno bucati, li hanno incendiati, li hanno sabotati? Non si sa. In compenso c'è l'inutile commento: "Che tristezza". E su questo siamo d'accordo.
A pagina 27 sempre Aquaro si produce in questo piccolo esercizio di cacofonia domestica: "apparire più belli più che più sani". Provate a ripeterlo velocemente, se ci riuscite.
Fabio P.
4 commenti:
Forse è Bossi che fa gli errori di ortografia anche quando parla
Approfitto della piccola galleria degli orrori per la seguente segnalazione: sito web di Repubblica, colonna destra, il lato b di Kim Kardashian e' tutta polpa e ciccia e niente ritocchini, ecco le lastre! Ok, notizia frivola, a molti piacera', ad altri meno: tutto sommato ci puo' stare, si e' visto di peggio. Ma allora perche' commentarla dicendo "una certezza di cui davvero potevamo fare a meno"? Verissimo, potevamo farne a meno, e allora perche' pubblicarla?
@piazza indipendenza
Senza parlare del termine "lastre", che normalmente indicano le radiografie. In questo caso si vedrebbero le ossa, non la "ciccia".
Doppia gaffe, doppie scuse.
Posta un commento