B. nei titoli: no
Durata:14'46”.
Temiamo di aver sbagliato canale quando compare B. (che non è nei titoli) e, a seguire, Michele Santoro, ma è il Diretùr a rassicurarci, perché il primo tira, anzi allontana il secondo ed entrambi offrono, più il primo che il secondo, l'obbligata apertura per un pistolotto del Diretùr che si protrarrà per 8'10” spaziando dalla Rai, al conflitto d'interessi, coniugando l'informazione con i referendum.
1'09”. Che cuccagna al tavolo del coffee break, perché i cornetti di cui siamo golosi sembrano tanti e pure caldi.
6'14”. Stefania Di Lellis sorpresa nel feticistico rito che prosegue al 6'36”.
7'58”. Pietro Visconti non si perde una virgola del Diretùr e annuisce frequentemente.
10'07”. “Cronache” scandisce il Diretùr ed ecco irrompere una nuova “figu” per il nostro album. E' Marina Garbesi con taglio biondo corto ed “erre” arrotondata, ideale per la “camorra” (visto che parla di calcio scommesse).
10'48”. Valentina Desalvo ha deciso che fa caldo e il ventaglio serve: nero su abito nero. Ernesto Assante (ma dov'è finita Anna Bandettini?) si gode il fresco.
Gli highlights.
Mentre il vice-diretùr Dario Cresto-Dina gioca sulla sedia (1'40”), il Diretùr afferma come non sia normale “che in Occidente un premier chieda la testa di un conduttore televisivo e di un programma”.
2'50”. Mentre il vice-diretùr Dario Cresto-Dina è adesso immobile e di traverso per guardare il monitor (curiosa postura), il Diretùr sottolinea che “ha ragione Curzio Maltese: è l'unico risultato ottenuto dal suo (di B. ndF) governo in tre anni”.
2'59”. Un nobile signore, dai candidi capelli, indossa una bella camicia tricolore (ma francese). Chi potrà mai essere?
6'57”. Primo piano per Dario Cresto-Dina il quale, dopo tanta agitazione, si è acquietato e legge pizzicandosi le labbra.
8'49”. Ascolta si fa sera. E Pietro Visconti dice “domani l'altro” riferendosi a giovedì.
11'13”. Il Diretùr ed il suo vice, Cresto-Dina, si consultano sul giudizio da assegnare all'esordiente Marina Garbesi.
11'28”. Stefania Di Lellis con i suoi soffici capelli al vento che scivolano poi su un'elegante giacca chiara. Tutto in verde(?) è invece Giuseppe Cerasa impegnato nello sfoglio umettando il dito (11'35”).
Il cameo
Torna Giancarlo Luzi, non al telefono ma a colloquio con Ernesto Assante. (12'25”). Ed una conversazione introdotta da “il mondo dei computer si avvicina alla metafisica: una nuvola” porta l'interlocutore ad un'interessante ricognizione sul futuro.
Si diletta in virtuosismi l'operatore (13'11”) con immagine ricchissima di dettagli golosamente cercati.
14'14”: il clou. Zoomata sulla scrivania in un'orgiastica sabba feticistica tra gli appunti di Assante e, alle 14'18”, l'apparizione del menabò. Il culmine.
Visto, si stampi.
Frank
7 commenti:
Il nobile signore dai candidi capelli mi ricorda qualcuno, ma ahimè non riesco a focalizzare i neuroni.
Apro il concorso "chi lo conosce".
Se no, stanotte non dormo bene.
Ho avuto un flash. Non è che è Salvatore Tropea, della redazione di Torino ?
caro GPP, Vautrin o Rastignac scioglieranno tutti i dubbi.
@gpp, anche a me ricorda qualcuno, come se l'avessi già visto. Non so su Tropea che aveva partecipato ad "Ambiente Italia", tempo fa e che non ricordo con i capelli bianchi. Però tutto può essere...
@gpp, il flash è stato provvidenziale: si tratta di Salvatore Tropea.
E' proprio Tropea. Con la stessa camicia di 3 anni fa:
http://www.c3international.it/torino4luglio2008.htm
grande GPP, sherlock holmes a te ti fa una pippa.
Posta un commento