giovedì 9 giugno 2011

Vita di redazione (129). Era il tempo delle more. E di una mezza bionda con coloratissima collana.

Vita di redazione dell'8 giugno 2011
B. nei titoli: no
Durata:14'33”.

La giornata delle scosse comincia con il vice-diretùr Dario Cresto-Dina che arriva a Reunio già iniziata (0'38”), perché si è pavoneggiato troppo a lungo davanti allo specchio per rimirarsi nell'elegante giacca e cravatta, su camicia a righe.


0'52”. La prima pagina in bacheca.

1'39”. Marco Patucchi è sempre attentissimo all'attualità che scorre sul monitor. Non potrebbe fare altrettanto il Diretùr, al termine dell'introduzione, perché il suo di monitor è spento. Forse Aldo Balzanelli, qualche giorno fa acquartierato da quelle parti, ha fatto “dolcetto o scherzetto”.


2'15”. La platea silente è al 90% in rosa e ciò ci conforta. Il 10% è Massimo Riva, commentatore di punta. Seppur non in primo piano notiamo (e salutiamo) l'agognato ritorno di Annalisa Cuzzocrea.


5'43”. Mentre Alberto Mattone sta per appoggiare il giornale sfogliato sulla scrivania, il Diretùr chiede al vice-diretùr Dario Cresto-Dina l'indirizzo del suo sarto (5'45”).

7'01”. Giancarlo Luzi aggiusta il microfono a Marco Patucchi e poi corre all'angolo-libreria per intervistare Massimo Riva (8'17”) fino ad allora beato tra le donne, in compagnia di Aldo Balzanelli.


9'48”. Nostra Signora delle Collane, Clotilde Veltri, è... senza collana!


All'11'01” Valentina Desalvo, alla quale spunta un'anima rossa sotto la giacca nera, raduna i fogli a lungo compulsati durante la Reunio che si conclude con la consueta telefonata di Giancarlo Luzi all'inviato del giorno che oggi è Omero Ciai da Brasilia.


Gli highlights.

Prima scossa all'1'22” provocata dall'apparizione di una nuovissima “figu”. Ritratto di giovane donna dai lunghi capelli castano scuri, di rame screziati, accattivante al punto che l'operatore si blocca in un lungo primo piano. Conoscerne l'identità ci aiuterebbe, allietandoci l'animo.


2'03”. Donatella Chiappini procede ad un assaggino, come stuzzichino, della sua bianca stanghetta degli occhiali. Recidiva, capitò già nella Reunio del 26 maggio scorso.


3'57”. Seconda scossa causata da un'altra giovane “figu” che ha lunghi capelli (più della collega), un anello con pietra e una collana con accessorio al centro, tutto in armonia con il suo fin troppo severo completo scuro.


Al 6'03”, Donatella Chiappini sta assaggiando, sempre come stuzzichino, l'altra stanghetta. Quindi, terminata l'operazione (6'18”) inforca i bianchi occhiali per leggere il Nemico!


Il cameo

5'41”. Migliora l'operatore che adesso riprende a metà Annalisa che gioca con le trasparenze della sua maglietta fina.


6'29”. Per chi suona il telefonino? Forse per l'operatore che al 6'39” sembra si sia accorto che ci sono anche Annalisa Cuzzocrea e la sua coloratissima collana.
6'57”. Che Annalisa si sia infine accorta che c'è la telecamera?


Visto, si stampi.

Frank

Nessun commento: