B. nei titoli: no
Durata:19'09”.
Entra il Diretùr, ma non si accorge che il vice-diretùr Gregorio Botta è in piedi e sta dibattendo con Pietro Visconti.
Sola, tra il pubblico, Rossana Giorgetti. (0'20”). E' il venerdì, che vuoi farci?
Panoramica d'insieme allo 0'48”. Alberto Mattone ha appena ricevuto un dispaccio di agenzia che scruta con attenzione, Valentina Desalvo è pensierosa e il vice-diretùr Gregorio Botta si appropria del mouse dell'art director Angelo Rinaldi, mentre questi sta sfogliando “L'Espresso”.
0'51”. Ecco i diari di Valentina.
1'29”. Raffaella Menichini, sull'altro lato del tavolo-che-conta, esibisce orecchini a perla.
3'22”. Aldo Fontanarosa sembra soffocare uno sbadiglio, oppure sono proprio le dita che si morde? E di cosa si rammarica?
Pietro Visconti dice: “se il quorum verrà, venisse avvicinato”. Applausi per aver tutelato il congiuntivo.
9'03”. La penna di Aldo Fontanarosa è adesso tra i suoi denti digrignanti.
9'51”. Cosa cattura l'attenzione del Diretùr?
10'20”. Il vice-diretùr Gregorio Botta, intanto, approfitta della distrazione per spedire un sms.
Il Diretùr è rimasto molto impressionato dall'alto share di “Annozero” (che ha visto solo in parte), perciò vuole approfondire con il prediletto Pietro Visconti.
Aldo Fontanorosa, economia, si è ricomposto e legge il suo compitino al Diretùr che lo fissa severo (11'04”).
Dietro Alberto Mattone spicca Davide Banfo, separato alla nascita da Giuseppe Cerasa (12'51”).
Gli highlights.
1'49”. Angelo Rinaldi è accigliato per il mouse che ha toccato Gregorio Botta. Sul tavolo del coffee break è stato appoggiato un bicchiere, accanto all'opimo cartoccio dei croissant.
Dovrebbe essere, il caffè rimasto nel bicchiere, di Rossana Giorgetti che indossa un civettuolo cuoricino come orecchino e una sgargiante camicia a quadrettoni.
Più tardi (5'10”), mentre il Diretùr conferma che “il semaforo continua ad essere rosso” sorseggerà il suo caffè.
5'39”. Il Diretùr, particolarmente ispirato in questo periodo, sostiene che “anche la Lega ha dovuto infilarsi lì dentro” e seguiamo angosciati Aldo Fontanarosa che s'infila la penna in bocca, dopo le dita.
10'20”. Dev'essere arrivato qualcuno d'importante, perché il Diretùr si volta. Ecco, dunque, Elena Polidori (10'25”) che si affanna a cercare la sveglia nella borsa (perché non ha suonato così si è svegliata tardi) e poi si guarda intorno come stupita.
Al 12'00” il Diretùr chiede un parere ai suoi fidi vice-diretùr Gregorio Botta e Angelo Rinaldi che stava sfogliando “Avvenire”. Poi tutti quanti si girano di colpo (12'19”). Cosa sarà successo? Non lo sapremo mai.
Ma ecco il colpo di scena. Lo scoop è di Pietro Visconti il quale comunica (13'18”) una notizia appena arrivata, vale a dire la condanna di due anni e 4 mesi inflitta all'imprenditore Favata che passò la registrazione della telefonata tra Consorte e Fassino a B. Il Diretùr, naturalmente, si tuffa nella notizia ricordando come quella conversazione venne pubblicata una settimana dopo dal “Giornale” della famiglia B.. “Abbiamo un Capo del Governo che invece di occuparsi della vicenda pubblica di questo Paese traffica, traffica” (gesti eloquenti al 13'52”) i"n nastri registrati come trafficherà in video di Marrazzo”. Con dito ammonitore (13'57”).
Mentre accadeva tutto questo Elena Polidori, elegantissima in total grigio, era riuscita a bere il caffè (13'20”), gettar via qualche ciocca di capelli (13'36”) e infine sistemarseli meglio (13'39”).
Il cameo
Al 15'26” Luca Fraioli ci informa che la redazione di “Repubblica “ (dice Repubblica senza articolo) ha ospitato un gruppo di giornalisti cinesi. Entriamo e notiamo (15'29”) Silvia Bernasconi alla sua scrivania,
mentre a fare da guida (immaginiamo molto gradita) si è prestata Laura Pertici, sinologa, in gradevole abito bianco (16'32”), i lunghi e biondi capelli legati dietro la nuca e grossi anelli alle orecchie (16'37”).
Capiterà un giorno anche alla delegazione di PPR essere ospitata e guidata? In quel caso, però, vorremmo che la nostra guida fosse Annalisa Cuzzocrea.
Buon fine settimana.
Visto, si stampi.
Frank
1 commento:
..in tal caso gradirei far parte della delegazione, in seconda o terza fila ovviamente, come rappresentate dei feticisti d'oltre oceano, e vista la nostra sofferenza tattile quotidiana, sarebbe anche una bella compensazione.
il pauli
Posta un commento