venerdì 17 giugno 2011

Vita di redazione (135). Eghizzatrab: risolvete l'anagramma e scoprirete chi è l'ospite d'onore della Reunio di oggi.

Vita di redazione del 16 giugno 2011
B. nei titoli: no.
Durata: 21'01”.

Una Reunio da record, non tanto per la durata, quanto per gli interventi iniziali e finali da PPR+, secondo il vostro modesto scriba.

Inquietante avvio con una presenza misteriosa dietro il monitor del Diretùr che ieri non funzionava (il monitor, non il Diretùr che va alla grande).

La supervisione del Feticista Sommo ci fornisce la dritta identificativa: si tratta di Stefano Bartezzaghi.


In onore del quale vi regaliamo questo rebus di non facile soluzione.


Nulla invece è dato di conoscere di un robusto signore, con zainetto incorporato (0'56”). Imploriamo aiuto.


1'44”. In tenuta atletica entra il messo-distributore il quale consegna subito gli ultimi aggiornamenti al Diretùr e quindi proseguirà circumnavigando sala e colonna.


Interessante puntualizzazione del Diretùr che ricorda – in tema di P2, argomento del giorno – come Cicchitto scelse di iscriversi alla Loggia di Gelli, tra i 365 giorni dell'anno, proprio il 12 dicembre, anniversario della strage di Piazza Fontana.

Al 4'04” apparizione a sorpresa di Francesco Merlo al tavolo-che-conta. Curioso l'atteggiamento di Dario Cresto-Dina.


4'30”. Ci dev'essere qualcuno oppure qualcosa che attira l'attenzione di Elena Polidori, anche lei in viola oggi.


La prima pagina in bacheca (6'35”) fa da sfondo alle roventi parole del Diretùr. “Altro soggetto che c'è sempre (il Vaticano ndF) negli scandali di regime”.

“Questa roba è annidata dentro le poltrone di Palazzo Chigi”: il Diretùr mulina la scimitarra.

9'25”. Adesso la bionda accaldata usa un ventaglio A4.


12'19”. Marco Patucchi, con taglio estivo, cerca di svegliare il proprio braccio intorpidito (anche al 13'04”).

Giancarlo Luzi raccoglie l'opinione, per il secondo giorno consecutivo, di Massimo Riva il quale indossa lo stesso vestito di ieri.

16'12”. Stefano Bartezzaghi sfila una rivista a Valentina Desalvo che gli dice: “Fai pure”.


Giancarlo Luzi non poteva lasciarsi sfuggire Francesco Merlo (16'44”) al quale sollecita un giudizio sugli exploit, in senso negativo, di Brunetta e Stracquadanio. L'autorevole e brillantissimo “columnist” replica a modo suo (l'intervento è tutto da ascoltare), dice anche “Repubblica “ (senza articolo) e meriterebbe, assieme al Diretùr, un PPR+ multimediale.


Gli highlights.

1'17”. Il caldo romano rischiava di far liquefare il longilineo vice-diretùr Dario Cresto-Dina che ha deciso per una camicia sbottonata a righine bianche e celesti. Tra il pubblico, separate da una sedia (chissà perché), Annalisa Cuzzocrea che sta giocando con il cellulare e si è fatta seguire da un bottiglione di Brioblù Rocchetta (giustificando il claim: “mi piaci tu”) ed Elena Polidori. Marco Patucchi sta in atteggiamento penitenziale.


2'14”. L'Indiana Jones di Largo Fochetti abbandona la Reunio per cercare adrenalina.


5'02”. Annalisa colleziona collane, ogni giorno ne ha una nuova, mentre si scosta civettuola i biondi capelli dalla fronte e quindi se li aggiusta.

5'59”. Il Diretùr sta offrendo il meglio. “Altro che le toghe rosse sono le toghe di Forza Italia quelle da cui bisogna guardarsi” e anche da Giancarlo Luzi che sta fregando una penna al disattento Marco Patucchi accanto al quale si mette a scrivere (6'15”).


7'44”. Doppie bionde a capotavola. Accanto a Valentina Desalvo fa l'ingresso una nuova “figu” alla caccia di aria fresca sventolandosi però un giornale: dev'essere una “hot zone”.


8'45”. Carlo Chianura non accetta una telefonata, perché metaforicamente è fuori stanza e lo spiega a Marco Patucchi che gli sta porgendo la cornetta. Ma già all'8'52” ci ripensa e si fa trovare.


Al ritorno nella “Situation Room”, dietro Lucio Luca, spunta Giuseppe Cerasa che ha appena consumato uno spuntino e si pulisce la bocca con la mano (15'07”). Poi si guarda intorno prima stupefatto (16'04”) e quindi pensieroso (16'38”).


Il cameo

“Distinguere il grano dal loglio come dice il Vangelo in cui loro professano di credere”. Il Diretùr sta terminando in crescendo e sarà un acuto alla fine. “Il problema è questa nuvolaglia grigia che gira”. L'invettiva è terminata. Seguono quattro secondi (dal 9'58” al 10'02”) di assordante silenzio. Da culto.

Infatti all'11'30” il Diretùr chiede al vice-diretùr Dario Cresto-Dina com'è andato, avrà ascoltato tutto Annalisa che passava da quelle parti.


Visto, si stampi.

Frank

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"ROMANTICO SOGNATORE"...
Buongiorno a tutti.
Licia B.- Tolmezzo (UD)

nonunacosaseria ha detto...

azz... licia, mi hai fulminato sul tempo!

Enrico Maria Porro ha detto...

complimenti licia.
continua a seguirci.

esaù ha detto...

Possibile che il robusto signore sia il cronista Roberto Rondi? Rastignac, Vecchio Lupo, ci siete?

Vautrin ha detto...

E' Francesco Viviano

Enrico Maria Porro ha detto...

grazie vautrin. senza il tuo aiuto non ci saremmo mai arrivati.