B. nei titoli: sì.
Durata: 13'12”.
E' il primo venerdì d'estate, arrivata anche nella “Situation Room” come dimostrano le due poltrone vuote al tavolo-che-conta e Claudio Tito perplesso che si chiede il motivo della sua presenza. Intanto è tornato dal Brasile Omero Ciai che sta scrivendo fitto fitto (0'35”).
Entra Aldo Balzanelli (0'53”) e si guarda intorno stupito per le assenze. In effetti tra il pubblico ci sono soltanto Silvia Bernasconi ed Elena Polidori.
Il Diretùr parla di “location speciale a Palazzo Chigi di cui dovrebbe renderne conto” e naturalmente si riferisce a B.
Angelo Lupoli, il fratello maggiore di Luca Fraioli, ha i capelli più curati. Scorcio di monitor (quello di Clotilde Veltri, probabilmente) connesso con un'agenzia di stampa (forse l'Agi).
Il Diretùr cita “Francesco Bei a pagina 3”.
6'01”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina osserva Claudio Tito che sta parlando. Poi al 6'56” irrompe lo squillo di un telefono. O forse sarà la suoneria di un cellulare? Molti spiritosoni hanno il vecchio “driin” degli apparecchi grigi.
Per la cronaca, riferisce Nostra Signora delle Collane, Clotilde Veltri, la quale mantiene fede alla sua prerogativa avendo il collo circondato da dischetti alternati color giallo oro, nero, terra di Siena e grigio (7'11”).
S'ode in lontananza il suono di una sirena.
12'52”. Con la consueta strepitosa vignetta di ellekappa si chiude.
Gli highlights.
Angelo Lupoli legge il Nemico (0'45”).
1'29”. Omero Ciai, invece, legge “la Repubblica”.
E' arrivato anche il vice-diretùr Dario Cresto-Dina il quale è andato a prendere alcuni cavetti, probabilmente da Giuseppe Smorto (2'00”) per ascoltare il suo iPod.
Dopo aver parlamentato un po' torna alla propria poltrona e si siede (2'14”).
2'16”. Primo piano per la liliale Silvia Bernasconi, molto elegante nel suo total white, con rotondi pendagli color perla alle orecchie. Le è accanto una perplessa Elena Polidori.
7'28”. Anche se sta parlando Clotilde Veltri, il Diretùr e il suo vice Dario Cresto-Dina sono affascinati da un volto femminile che è apparso sul primo dei quattro maxischermi che dominano la “Situation Room”.
8'09”. La stanchezza del vice-diretùr Dario Cresto-Dina, i messaggini di Claudio Tito con il cellulare (che fosse sua la suoneria udita prima?), mentre appoggiata allo stipite della porta d'ingresso si staglia una figura, di certo femminile, ma oscurata dall'ombra. Donna misteriosa assai.
Il cameo
9'01”. Lunga conversazione calcistica tra Giancarlo Luzi ed Emilio Marrese sulla folle situazione che si è creata all'Inter, alla ricerca dell'allenatore. L'aspetto divertente è che sullo sfondo giganteggia un pallone milanista.
Visto, si stampi.
Frank
1 commento:
così a occhio direi che il pallone è un super tele. e questo fa guadagnare cento punti alla redazione!
Posta un commento