B. nei titoli: sì.
Durata: 12'17”.
Si torna nella “Situation Room”, ma di riprendere a lavorare non se ne parla. Anche se il Diretùr vorrebbe iniziare, il vice-diretùr Gregorio Botta sta discutendo con qualcuno del pubblico (potrebbe essere Marco Patucchi che poi vedremo) dando le spalle proprio al Diretùr (0'21”).
Pubblico scarso, ma gradevole, perché l'inquadratura (0'31") riprende tre ragazze su quattro.
E sono tutte bionde: il colore dell'estate a “Repubblica”.
0'47”. La prima pagina in bacheca.
3'05”. Valentina Desalvo e il suo rapporto, prettamente feticistico, con i giornali: fuori uno e sotto con un altro.
3'24”. Il vice-diretùr Gregorio Botta in versione casual, alle sue spalle il cartoccio con i cornetti ha subito visite ravvicinate.
3'57”. Marco Patucchi, anche lui privo di cravatta, è seduto a sorpresa tra il pubblico, ma secondo noi la sua posizione è strategica.
“Due solitudini costrette a marciare insieme” sono, per il Diretùr, Bossi e B.
4'18”. Piacevole panoramica sul pubblico.
7'53”. Il signore seduto alle spalle di Stefania Di Lellis guarda impaziente l'orologio. Per un curioso effetto di rifrazione, sembra avere sulla bianca camicia, all'altezza del cuore, una macchia di rossetto: un saluto romantico? Una promessa per la sera? Poi si capisce che la camicia è griffata.
8'36”. Ma l'appuntamento galante potrebbe sempre averlo, perché s'infila gli occhiali per comporre (e spedire) un messaggino con il cellulare.
La conclusione è, come sempre, affidata a Giancarlo Luzi al telefono con Roberto Fuccillo (parente di Mino?) da Napoli. É una telefonata che sembra non finire mai, proprio come l'emergenza rifiuti nella città partenopea che abbiamo nel cuore.
Gli highlights.
1'32”. Due nuove “figu”: quota rosa al 50%. Una bionda, naturalmente e un giovane che, nell'abbigliamento (in maniche di camicia) imita Bersani, ed è immerso nella lettura. Sembrano due fidanzatini. Per completare il nostro album gradiremmo dare un nome a questi volti. E già ringraziamo.
2'12”. Laura Pertici, in versione estiva, ha i lunghi capelli legati dietro la nuca, al contrario della sua appariscente vicina (appassionata lettrice della Busiarda) che li porta sciolti su un abito color verde acquamarina. Vedendo tutto ciò sentiamo di amare l'estate.
4'05”. Il vice diretùr Gregorio Botta è preoccupato per l'arrivo di una possibile quinta vice-diretùr...
6'37”. Laura Pertici ha appena preso nota di ciò che sta riferendo Claudio Tito, mentre la bionda dell'estate quasi intreccia le braccia, incerta se voltare pagina o restare su quella che sta leggendo.
7'49”. Il Diretùr insolitamente rilassato.
Il cameo
5'51”. Strana smorfia della bionda acquamarina che seguiamo nel laborioso sfoglio (6'01”). Si sofferma su una notizia (6'13”) e noi indugiamo con lei. Potrebbe anche essere attratta dalla sezione SPORT de “La Stampa” (6'23”).
Visto, si stampi.
Frank
7 commenti:
Il "giovane che, nell'abbigliamento (in maniche di camicia) imita Bersani, ed è immerso nella lettura" mi pare sia Stefano Costantini, capo della redazione di bari
- Blondet
mumble, mumble...il post precedente mi ha messo in allarme.
Max Giannini da troppo tempo è uccel di bosco. Che anche lui, come il collega Turani stia orchestrando un ...tradimento??
Marinella,
Per piacere! Nemmeno Dagospia arriverebbe a ipotizzare un simile scenario #_# mi vengono i brividi.
"Vedendo tutto ciò sentiamo di amare l'estate.". Grande Frank!
@blondet: grazie!
@marinella: lo escludo su tutta la linea.
ma monicaaa: era solo una battutaaaaa! un modo per inserirmi (da monomaniaca)nel vostro blog!!! Rilassati (per piacere!) !!!
@Blondet, grazie. Ma la bionda acquamarina?
@Marinella, ha ragione Carmen: non è ipotizzabile, ma tu inserisciti quando e come vuoi, perchè a tutti noi fanno sempre piacere tante voci.
@Barbapapà, sapevo che la sottolineatura sarebbe stata apprezzata. Grazie :-)
Posta un commento