giovedì 23 giugno 2011

Vita di redazione (139). Lo sguardo in macchina di Anna Maria Liguori: piccole Cerasa crescono.

Vita di redazione del 22 giugno 2011
B. nei titoli: sì.
Durata: 16'22”.

Entrano alla spicciolata il vice-diretùr Gregorio Botta (al telefono) e Francesco Merlo (0'22”).


Ma il vice-diretùr si affretta subito, afferrato il giornale, a sedersi al tavolo-che-conta. Accanto a Omero Ciai, tornato ormai da qualche giorno dal Brasile, siede un altro stregato dal cellulare: è Luca Fraioli (0'23”).

0'40”. Una testata del Nemico è opportunamente coperta, ma nella zona “pozzetto” è in atto l'invasione: ce ne sono altre!

0'58”. Sembra Fabio Tonacci, perché niente è come appare.


1'26”. Francesco Merlo indovina sempre l'abito adatto ad ogni occasione.


1'43”. La prima pagina si stende in vetrina come una ragnatela, appunto.

Il Diretùr, che sta tenendo la sua requisitoria sfogliando il giornale e compiacendosi per il lavoro svolto, dice “lo ha scritto Liana (Milella ndF) sul giornale di ieri”.

3'04”. Un caffè nero bollente per Concetto Vecchio (oppure è solo acqua dissetante?).

Il Diretùr prosegue: “abbiamo pubblicato, abbiamo raccontato tutto” e quindi continua con le citazioni. Tocca ora a Francesco Viviano (l'Indiana Jones di Largo Fochetti) e Liana Milella (repetita juvant).

5'19”. Chissà quale giornale sta cercando il vice-diretùr Gregorio Botta?


5'38”. Ecco Massimo Riva con vistosa giacca a quadretti.

6'51”. Valentina Desalvo scrive ancora messaggi con il cellulare. Gregorio Botta progetta anche lui un taglio di capelli per l'estate.

Il Diretùr, oggi con eloquio solenne (dieci minuti) aggiunge: “Su Bisignani abbiamo scritto con D'Avanzo (Giuseppe ndF), con Giannini (Massimo ndF, reduce dai fasti di “Ballarò” dove si è ben disimpegnato), con Statera (Alberto ndF)”.

11'28”. L'art director Angelo Rinaldi ha piegato la pagina per leggere meglio. Lettura sempre meditabonda, invece, dell'altro vice-diretùr Gregorio Botta. Già da tempo Daniele Mastrojack si sta riparando dietro la colonna.


13'10”. Valentina Desalvo sfoglia da vera feticista.

14'13”. E' un messo-distributore colui che si sta allontanando da Omero Ciai?


Giancarlo Luzi ha esaurito ieri il suo gettone telefonico, per questo motivo s'intrattiene oggi, in redazione, con Massimo Riva.

Gli highlights.

0'36”. Neppure il tempo di sedersi che, tra le mani del vice-diretùr Gregorio Botta, riappare il telefonino.


0'45”. L'art director Angelo Rinaldi mostra una curiosità al vice-diretùr Gregorio Botta.


2'18”. La penna in bocca a Concetto Vecchio stona con l'abbigliamento irreprensibile.


3'42”. La discreta Valentina Desalvo afferra il suo telefonino cercando di passare inosservata.


4'34”. Così si comporta un vero vice-diretùr: giornale bene in evidenza nello sfoglio. Prenderà esempio da Angelo Rinaldi il quinto vice-diretùr (si dice donna e non sarebbe un danno) che potrebbe arrivare?


7'21”. Massimo Vincenzi passa un bigliettino ad Aldo Lastella, come se fossimo all'esame di maturità.

14'16”. Anna Maria Liguori, sprofondata nella lettura, alza gli occhi in favore di camera non appena inizia a parlare Omero Ciai: piccole Cerasa crescono.


14'40”. Ma sta leggendo il Nemico!


Il cameo

11'10”. Le affusolate dita di grigio-perla smaltate e con fede incorporata, il braccialetto che circonda il piccolo polso, spalla scoperta. Brivido caldo.


Visto, si stampi.

Frank

2 commenti:

Massi Feticista D'eccellenza ha detto...

Ciao Pazzo ho scoperto da qualche mese un sito (che probabilmente tu conoscerai già) molto interessante perchè presenta tute le prime pagine di principali quotidiani italiani. www.funize.com. Cliccando sulla prima pagina del quotidiano che ti interessa te la ingrandisce e c'è anche un interessante codice, che se utilizzato a costo zero permette di mettere ogni giorno la prima pagina del tuo quotidiano preferito sul proprio sito. Mi permetto allora di girarti l'idea, non sarebbe simpatico vedere ogni giorno su PPR, la prima pagina di Rep? saluti Massi

Enrico Maria Porro ha detto...

ciao massi, conosco bene funize. è tra i miei bookmark. grazie.