Semplicemente deplorevoli gli spot della "Carta igienica Foxy" che aprono i vari video della strage in Norvegia sulla testata di Repubblica on line.
Erano proprio necessari? Era proprio necessario ficcare la pubblicità anche nelle notizie di eventi così tragici?
Vi immaginate i video all'indomani dell'11 settembre preceduti dagli spot degli hambuger McDonald?
Dai su, un minimo di decoro...
Aghost.
3 commenti:
Io ho smesso da un pezzo di guardare gli interventi video, talmente mi irritano quei dieci secondi iniziali, in tutte le testate. Salto (bestemmia) a piè pari anche gli editoriali del Fundador e del Diretùr, leggo solo quelli in testo.
Condivido in toto. Purtroppo ho l'impressione che lo scopo di RepubblicaTV sia per un buon 50% quello di fare cassa. Per la pubblicità bisognerebbe distinguere tra i servizi di informazione e quelli di infotainment (che pure hanno spesso anche più clic dei primi).
Non guardo mai gli editoriali, come ggp eventualmente me li leggo. Qualche volta guardo i video, regolarmente "fregato" dalle deprecabilissime furberie per far abboccare meglio i lettori, con titoli e link fuorvianti tipo "Il killer spara sui ragazzi", poi si apre il video e ci sono solo foto o il video non corrisponde affatto al titolo del link. E' lo stesso basso espediente che si usa per accalappiare click con le bellone di turno, tipo "Hunzinker in topless litiga col fotografo": apri e ci sono le solite foto di repertorio... :)
Certo l'espediente spesso funziona, ma da un giornale serio ci si aspetterebbe qualcosa di meglio che queste furberie d'accatto...
Posta un commento