Si è chiuso il sondaggio PPR del mese di maggio. Ecco le classifiche finali.
PPR+ (totale 36 voti):
1. Gianni Mura - 10 voti
2. Ezio Mauro - 9 voti
3. Natalia Aspesi - 6 voti
4. Paolo Rumiz - 5 voti
5. Giorgio Bocca - 2 voti
6. Mario Pirani - 2 voti
7. Emanuela Audisio – 1 voto
8. Michele Serra - 1 voto
Leggete qui il pezzo di Gianni Mura
Podio nobilissimo per il sondaggio di maggio. Al primo posto si è piazzato l’immenso Gianni Mura, che bissa il successo ottenuto agli esordi del nostro sondaggio, grazie ad una straordinaria pagina sui lutti del ciclismo. In volata, è il caso di dirlo, Mura ha bruciato nientemeno che il Diretùr, lodato dai feticisti per la sua lucida analisi della disfatta berlusconiana alle elezioni amministrative.
Chiude il podio un’altra firma nobile, Natalia Aspesi alle prese con le miserie della campagna elettorale di Letizia Moratti, descritte con impareggiabile sarcasmo e inestinguibile indignazione.
Al quarto posto troviamo il mitico Paolo Rumiz impegnato, alla vigilia dei referendum, a battere il territorio per scrivere una meritoria inchiesta sulle conseguenze per le popolazioni locali della privatizzazione della gestione delle risorse idriche.
Al quinto posto si è piazzato il “senatore della Repubblica” Giorgio Bocca con una cupa, profonda riflessione sulla Milano odierna.
Completano la classifica tre grandi firme: Mario Pirani, che ha portato alla ribalta lo scandalo del contenzioso legale dell’Inps (costo annuo: 300 milioni di Euro), Emanuela Audisio, in una fantastica versione a stelle e strisce per raccontarci dal campo le finali NBA, e Michele Serra, con due Amache che riflettono con maestria sulla mediocrità della classe dirigente nostrana e sulla sconfitta elettorale di Berlusconi simbolicamente interpretata come la fine degli anni Ottanta.
PPR- (totale 30 voti):
1. Cristina Nadotti - 6 voti
2. Angelo Aquaro - 5 voti
2. Alberto Arbasino – 5 voti
2. Enrico Franceschini - 5 voti
2. Irene Maria Scalise – 5 voti
5. Vera Schiavazzi – 4 voti
Leggete qui il pezzo di Cristina Nadotti
Il sondaggio PPR- di maggio si è chiuso con il sorprendente trionfo di Cristina Nadotti ottenuto grazie ad un indispensabile articolo sui cani e sulla loro capacità di aiutarci a conoscere le nostre emozioni... Il tutto supportato dall’immancabile ricerca americana, ovvero “Uno-Studio-Dice-Che” (copyright: Occam).
Al secondo posto un agguerritissimo quartetto, che ha conteso fino all’ultimo la vittoria alla Nadotti. In ordine alfabetico: Angelo Aquaro, con la sua imperdibile corrispondenza sulle scelte culinarie di Mr. Facebook (“Mangio solo animali che uccido”), Alberto Arbasino e i suoi incomprensibili riferimenti all’establishment culturale mondiale, Enrico Franceschini con il suo superfluo articolo sulle città moderne più attraenti. Infine, Irene Maria Scalise con il suo imbarazzante pezzo sulle scarpe e l’impatto che generano in ufficio. R2 al suo meglio.
Chiude la classifica Vera Schiavazzi con un altro ameno pezzo sui comportamenti che le donne dovrebbero tenere sul lavoro per avere successo. Fuffa allo stato puro.
Non dimenticate di proporre le candidature per il mese in corso scrivendo a enricoporrochiocciolafastwebnet.it oppure segnalando direttamente in un post (anche se OT, non preoccupatevi) l’articolo che ritenete meritevole di una menzione, positiva o negativa che sia.
Si ringrazia Barbapapà per la collaborazione.
Nessun commento:
Posta un commento