mercoledì 27 luglio 2011

Il colonnino infame.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Caro Pazzo, se non mi ricordo male tempo fa qualcuno da queste parti aveva definito "il colonnino della merda" lo spazio riservato, sul sito repubblica.it, a gallerie fotografiche e video.

Ora qualcuno sostiene, secondo me a ragione, che spesso in quello spazio ci finiscano robe di dubbio gusto. Ti segnalo un'iniziativa a riguardo, di cui mi sembra condivisibile l'intento, anche se spero sia un invito a un maggiore uso dell'intelligenza, piuttosto che una crociata moralista e passatista in grado di demonizzare il corpo umano. Ma certo un conto è demonizzare il corpo, un altro è un uso esclusivamente sessuale del corpo femminile.

Dunque, nella speranza che le animatrici di questa campagna vogliano fare questa distinzione, segnalo il link: http://vitadastreghe.blogspot.com/2011/07/cara-repubblicait-per-unora-quanto.html

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i lettori di questo blog. Un saluto estivo a tutti.

Meme

Cara Meme, qua su PPR si è sempre parlato di "colonnino tette e culi", mai di "colonnino della merda". In ogni caso la tua lettera ci sembra interessante (come interessante ci sembra il link che ci segnali) e quindi l'abbiamo pubblicata. FS

2 commenti:

Alessio Arcangeli ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con il senso dell'appello, anche se in realtà, facendo un piccolo passo avanti, ci si accorge che l'obiettivo della "colonna infame" e delle varie campagne "manda una foto" è sempre lo stesso: CLIC!

Piazza Indipendenza ha detto...

Il colonnino odierno e' tra i peggiori di sempre, ma talvolta qualcosa di buono esce fuori, ammettiamolo.