lunedì 11 luglio 2011

Il Giornaledifamiglia: Repubblica scarica Tremonti.

 Il domenicale di ieri di Eugenio Scalfari su Repubblica ha provocato un terremoto al Giornaledifamiglia che ci ha fatto su un pezzo (firmato da Paolo Del Debbio) in cui si accusa il Fundador di aver scaricato Tremonti. Leggete qua un passaggio:
Il governo tecnico prospettato dal fondatore di Repubblica, possibilmente con a capo Tremonti, è un’idea che non regge più. Èsvanita come tante delle profezie scalfariane, moltissime. Repubblica aveva creduto molto a questa idea. Era unmodoneanche tanto indolore di far fuori la Repubblica-ossessione, il Silvio. Niente da fare. Hanno fatto tutto quello che hanno potuto, a Repubblica,ma non ce l’hanno fatta. Anche questa è andata male. Berlusconi è rimasto presidente del Consiglio di governi tecnici non se ne parla.
Noi feticisti, per non saper né leggere né scrivere, ringraziamo Del Debbio per aver scritto svariate volte Repubblica senza l'articolo.

3 commenti:

Tiberio ha detto...

È tornato - o meglio non è mai stato dismesso - l'Usor (Ufficio Speciale Osservatorio Repubblica), composto da un gruppetto di "giornalisti" pagati per fare le pulci a Rep.
Dovrebbero ringraziare Scalfari&Co., senza di loro non avrebbero niente da mangiare!

Enrico Maria Porro ha detto...

Tiberio, ti ricordo che non c'è nessuno meglio di noi per fare le pulci a Repubblica...

Anonimo ha detto...

Il dramma è che loro vengono pagati ...