Ennesima sciatteria voyeuristica della Repubblica. Ancorato al vecchio traballante modello di business internettaro basato sul click, il quotidiano romano pubblica qualunque cosa capiti a tiro, “basta che respiri” verrebbe da dire, senza alcun valore giornalistico e a volte pienamente indegno, come il famoso pezzo dove alcune giovani redattrici erano obbligate a descrivere il proprio lato B (a rileggerlo oggi è quasi un’Olgettina del giornalismo), oppure le gallerie di foto porno-soft di “miss maglietta bagnata” senza neanche uno straccio di notizia (wwwww?): è successo quando, dove, ha vinto tizia (la didascalia che leggete è stata aggiunta successivamente).Ringraziamo Aghost per la segnalazione
Stavolta pubblicano le foto di alcune bellone che starebbero assistendo alle partite di Coppa America. Col freddo che fa in America sono evidentemente tutt’altro che tifose ma tizie che vogliono mettersi in mostra. Non è questo il peggio. Il curatore (help!) della galleria, confonde allegramente le foto dalla Coppa America con le foto del Mondiale femminile di Calcio che si sta disputando con grande successo in Germania e che celebrerà la finale Giappone-Usa domenica a Francoforte. Cosa ci fanno a Mendoza o a Rosario ragazze con i colori della Germania o della Svezia?
Ma l’etica del giornalismo non era “accuracy, accuracy, accuracy”?
venerdì 15 luglio 2011
L'ennesima sciatteria voyeuristica di Repubblica.it
A compendio di una cosa già segnalata da noi qualche giorno fa, riportiamo questo post dal blog Giornalismo Partecipativo:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
No! Dove ? Dov'è questo famoso pezzo delle giovani giornaliste che descrivono il loro lato b ?
Posta un commento