B. nei titoli: no.
Durata: 10'59”.
Il privilegio di una primadonna è quello di entrare in scena quando la rappresentazione è cominciata. Allo stesso modo, il vice-diretùr Dario Cresto-Dina fa il suo ingresso nella “Situation Room” pochi secondi dopo che il Diretùr ha iniziato a parlare. E, con molta non chalance, si siede (0'24”).
Quindi, non soddisfatto, ruba parte dell'inquadratura al Diretùr (0'39”), salvo poi fare atto di contrizione (0'42”).
1'39”. La home del nuovo sito d'inchiesta sempre più citato.
Mentre il Diretùr sottolinea come nelle intercettazioni, che tutti dovrebbero ascoltare (oppure leggere alle pagine 10 e 11), B. venga definito “ringhioso” fa “ring ring” pure un telefono interno. Oggi il Diretùr parla anche di “prova plastica”.
A sua volta Carlo Chianura ne segue le orme adoperando l'avverbio “plasticamente”. Poi, al termine del suo intervento, si produce in un assist (di microfono) a favore di Luca Iezzi, seminascosto dal monitor (6'42”).
Giancarlo Luzi oggi ha lasciato la panchina per andare a trovare, nella redazione sportiva, Francesco Fasiolo e interpellarlo sulla Coppa America che inizierà domani notte. Però ci chiediamo per quale motivo si deve cominciare una risposta con “assolutamente”? E poi è "assolutamente sì "o "assolutamente no"? E, se è “sì”, non è più semplice e rapido adoperare il monosillabo?
Gli highlights
1'14”. Netta vittoria della sezione femminile del pubblico. Laura “lunghicapelli” Pertici, Rossana Giorgetti (non travisata come ieri) e la brunetta con grazioso corpetto, vincono facile contro Gianluca Luzi. Il clima, nell'insieme, è di chiara smobilitazione.
3'09”. Transita una figura femminile da una stanza all'altra e finisce sotto l'occhio implacabile del Grande Fratellino.
3'46”. Valentina Desalvo scova una rivista sotto la sua mazzetta. Accanto ha la sorellona maggiore, bionda come lei, ma riccia.
5'06”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina condivide ancora l'inquadratura con il Diretùr il quale sta esortando ad “andare avanti con attenzione”, riferendosi all'iniziativa dei post-it, contraddicendo in ciò la “nostra” Carmen.
Strani movimenti dietro la colonna. Chi sta armeggiando nelle scrivanie? (8'00”).
9'23”. Ha poi trovato ciò che cercava?
Il cameo
5'39”. Difficile ascoltare Carlo Chianura, perché ci distrae (basta il braccio) un'abbronzatura da sballo che spunta alla sua destra. Il bianco del corpetto non fa che esaltare la prorompente femminilità della moretta ancora priva di identità. Blondet, cosa ci puoi dire?
L'estate in redazione
La trascorrono in camicia e cravatta: il Diretùr, Francesco Fasiolo, Giancarlo Luzi e Carlo Chianura.
Con giacca, camicia e cravatta: il vice-diretùr Dario Cresto-Dina.
In camicia, senza cravatta: Luca Iezzi e Antonio Maida.
Visto, si stampi.
Frank
4 commenti:
Volevo intervenire con un commento degno di nota, ma… l'articolo mi piace, quindi… GRANDI!!! Continuate così!
cartomanzia telefonica
solo per dire che luzi si chiama gianluca e non giancarlo
un caro saluto
Grazie. un caro saluto anche a te.
@internet work, grazie, ma il commento potevi pure lasciarlo, perchè ogni annotazione arricchisce. Però, se va bene così, si prosegue.
Grazie ancora.
@Anonimo, e si chiamava Gianluca e non Giancarlo anche ieri e l'altro ieri pure e... Insomma, mi sa che è da un po' che gli ho modificato il nome....
Un caro saluto anche a te. E mi scuso con Luzi.
Posta un commento