B. nei titoli: no.
Durata: 8'46”.
Oggi la Borsa di Milano ha perso il 4%, ma cosa volete che sia questo in confronto al lunedì nero vissuto dal vice-diretùr che tutte le donne c'invidiano, vale a dire Massimo Giannini?
In apertura c'è una birba che si travisa dietro il monitor (0'28”),
mentre il vice-diretùr Dario Cresto-Dina celia con l'art director Angelo Rinaldi (0'35”).
L'inquadratura del Diretùr è diversa, più larga e finisce col comprendere anche il ventaglio di Valentina Desalvo (0'39”).
1'14”. Il vice-diretùr Gregorio Botta vuol sapere dall'altro vice-diretùr Angelo Rinaldi cosa si sono detti prima lui e il terzo vice-diretùr Dario Cresto-Dina.
1'24”. Pubblico molto variegato, ma facciamo anche tana per chi si nascondeva. Chi sarà il giovane?
1'39”. Il Diretùr cita di nuovo l'intervista di B. a Claudio Tito che viene prontamente inquadrato. Dietro di lui Elena Polidori si è legata i capelli e segue con molta attenzione il pistolotto.
3'04”. Una biondina in blu confetto: un volto noto: Tiziana Testa. Una delle tre famose bionde d'inizio rubrica, ricordate?
E poi una castano chiara, con anello: nuova “figu” del lunedì.
3'24”. Massimo Giannini si è appoggiato allo stipite della porta.
3'46”. Un angolo luminoso, zona di Giuseppe Smorto. Accanto all'estintore un'altra nuova “figu” del lunedì. Estromesso Gianluca Luzi che infatti sta in piedi.
5'28”. Interferenza sul nostro monitor: siamo in piena Reunio del Nemico!
5'31”. Ah ecco. Interessante, allora, questa inusuale rassegna stampa che si sofferma pure (5'53”) sull'ex giornale della dolce Concita, per proseguire con l'nserto del lunedì (non ci sono solo le stagiste) Affari & Finanza: il regno di Massimo Giannini.
6'20”. Elena Polidori si disseta e poi (6'24”) cerca Massimo Giannini per offrirgli almeno un po' d'acqua.
Gli highlights
2'31”. I tre vice-diretùr fanno gruppo a sé, stanno anche molto stretti. Mentre Dario Cresto-Dina è come sempre molto disincantato, Gregorio Botta ascolta e Angelo Rinaldi è impegnato nello sfoglio. Punti di vista diversi. Ancora stagiste tra il pubblico? I tre nostri soccorritori possono scendere maggiormente nei dettagli?
3'01”. E adesso siamo proprio curiosi di vedere dove andrà a piazzarsi il quarto vice-diretùr, quello che esalta le “pipierrine” e cioè Massimo Giannini, il quale arriva in ritardo reggendo una mazzetta tutta da gustare e con cellulare in mano che poi ripone in tasca (3'03”).
Accanto a lui c'è anche Massimo Razzi in abito color panna che fa molta estate. E' con lui che si consulta Massimo Giannini per valutare la situazione, molto simile al “pasticciaccio brutto de Largo Fochetti”.
4'39”. Mentre Massimo Giannini si trova “in limine” ingresso nella “Situation Room”, Dario Cresto-Dina accusa un colpo di sonno che neppure il ventaglio agitato da Valentina Desalvo riesce a dissolvere. Le è accanto la sorella maggiore che sta prendendo appunti. Massimo Vincenzi, invece, è stato punto la notte scorsa da una zanzara e adesso si gratta il braccio. Nessuno sembra accorgersi del dramma che sta vivendo Massimo Giannini.
5'55”. Antonio Scuteri sta sulla propria pagina di Facebook.
6'38”. Mauro Piccoli torna a sedersi accanto a Elena Polidori sorprendendola e le spiega i motivi della sua assenza ravviandosi i capelli (6'43”).
6'59”. Torna finalmente Stefania Di Lellis, elegantissima con una raffinata giacca a righine. Alle sue spalle due giovani allieve, altra infornata del lunedì. Una delle due, che ha al collo un po' di verdura fa la “lingua” all'operatore;
la compagna sfoglia la Busiarda (7'00”) e quindi, per non farsi mancare niente (7'04”) il Nemico.
Mentre adesso la compagna è a capo chino, pentita per la sfrontatezza di poco prima.
7'11”. Le ultime immagini ci regalano la certezza che Massimo Giannini resterà in piedi e l'incertezza su cosa stesse indossando Stefania Di Lellis. Perché la sua giacca è adesso appesa alla poltrona? Non lo sapremo mai, neppure vivendo.
Il cameo
4'43”. Il magone di Massimo Giannini. Diteci voi se questo è un uomo: sul suo volto si leggono i chiari segni della sofferenza. Massimo Razzi preferisce mettere a fuoco la situazione.
E infatti (5'18”) ha adocchiato un posto libero e abbandona a se stesso Massimo Giannini ora solitario.
L'estate in redazione
La trascorrono in camicia e cravatta: il Diretùr, i vice-diretùr, Massimo Giannini e Angelo Rinaldi, Claudio Tito, Massimo Vincenzi e Gianluca Luzi.
In camicia, senza cravatta: il vice-diretùr Gregorio Botta (o almeno s'intuisce), Luca Iezzi e Antonio Scuteri.
In giacca e camicia: il vice-diretùr Dario Cresto-Dina, Massimo Razzi e Giuseppe Smorto.
Visto, si stampi.
Frank
4 commenti:
Stefania sei la più bella della Colombo (almeno)
m.
adesso vogliamo sapere chi è la Colombo.
...credo che si intenda di via cristoforo colombo
è vero! come non esserci arrivati prima! si intende della Cristoforo Colombo! Grazie anonimo.
Posta un commento