B. nei titoli: no.
Durata: 5'07”.
Ieri la mini gonna, oggi la mini Reunio.
Il vice-diretùr, facente funzioni di Diretùr, Dario Cresto-Dina, elogia il lavoro del settore “economia” grazie anche “alle notizie che ha avuto Massimo Giannini”.
Ecco perché ieri il vice-diretùr, che tutte le altre lettrici c'invidiano, era così impegnato al telefono.
Il vice-diretùr (facente funzioni di Diretùr) Dario Cresto-Dina dice: “come scriviamo noi oggi con il pezzo di D'Argenio (Alberto n.d.F).
1'21”. Manca una delle due stagiste, gemella siamese, con l'altra che si trova sempre lì nell'angolo.
Dietro al monitor del Diretùr non si è piazzato nessun burlone ed è assente anche Valentina Desalvo, comprensibilmente affaticata dopo il sollevamento, effettuato ieri, di quel malloppone che è il NYT.
1'54”. Rin(Aldo) Fontanarosa, molto curiale, è fresco di parrucchiere.
3'31”. Dietro Lavinia Rivara, ecco Donatella Chiappini che, tra collane, bracciali e braccialetti vari, ha dimenticato a casa i mitici occhiali bianchi dalla stanghetta appetitosa.
3'41”. Notevole la cinghia borchiata di Gianluca Luzi.
Gli highlights
In cabina di regia il vice-diretùr (facente funzioni di Diretùr) Dario Cresto-Dina che ha rimesso in piedi i pupazzetti sul desktop, mentre arriva con corposa mazzetta un signore che non ci è nuovo (0'31”).
Ma è proprio lui: Giuseppe Cerasa, in completo (oliva?), che va a piazzarsi dietro la colonna, là dove c'era (non molto tempo fa) Daniele Mastrojack (0'34”).
0'37”. E' sempre un piacevole momento quando riappare Annalisa Cuzzocrea, con penna d'ordinanza in mano ed ennesima collana di pietre dure colorate che, ne siamo certi, colleziona accanitamente.
0'41”. Giuseppe Cerasa si accomoda, per adesso, sulla scrivania in quella posizione ibrida per cui non si può definire in piedi, ma neppure seduto. L'art director Angelo Rinaldi ha preso le distanza da Dario Cresto-Dina e si diverte al monitor. Gianluca Luzi ha pensato bene di piazzarsi al centro della “Situation Room”.
3'23”. Dopo il riposo supplementare è arrivata Valentina Desalvo. Giuseppe Cerasa si è tolto gli occhiali per lo sfoglio.
4'14”. Giuseppe Cerasa è sposato e si è seduto sulla più comoda poltrona per lo sfoglio in favore di telecamera. Narciso.
Il cameo
1'10”. L'art director Angelo Rinaldi indossa una camicia che ci piace ed è molto concentrato sullo schermo che ha davanti. Dietro, invece, appoggiati sopra il tavolo del coffee break, si notano il bicchiere vuoto (di Annalisa Cuzzocrea) e la penna solitaria (di Annalisa Cuzzocrea). La grossa grassa caraffa rossa ha ormai dissetato quasi tutta la truppa.
Il refuso
I nostri amati refusi non mancano nemmeno nella Reunio. Eccone uno fresco fresco dai titoli di testa.
L'estate in redazione
La trascorrono in camicia e cravatta: i vice-diretùr Dario Cresto-Dina e Angelo Rinaldi, Giancarlo Mola, Massimo Vincenzi e Gianluca Luzi.
In camicia, senza cravatta: Aligi Pontani (con giacca appoggiata sulle gambe), Rin(aldo) Fontanarosa e Francesco Mimmo.
In giacca e camicia: Giuseppe Cerasa.
Visto, si stampi.
Frank
Nessun commento:
Posta un commento