B. nei titoli: no.
Durata: 12'06”.
Crediamo che si tratti dell'ultima settimana di Reunio. Sono sempre di meno attorno al tavolo-che-conta e poche presenze anche tra il pubblico. Non sanno cosa si perdono quando c'è il primo piano del vice-diretùr che tutte le lettrici c'invidiano: Massimo Giannini (1'03”).
2'00”. Due bionde di fronte. Donatella Chiappini che sta componendo un messaggio e, ripresa di spalle, Stefania Di Lellis: entrambe in rosso. A dire il vero le signore in rosso sono tre, se contiamo anche la stagista solitaria.
3'07”. Concetto Vecchio ha il Nemico in cima alla mazzetta.
5'38”. Dopo aver chiuso la baracca dell'inserto “Viaggi” (che è un po' come chiudere un negozio di giocattoli la settimana di Natale), Donatella Chiappini è tra il pubblico e sfoglia, probabilmente “La Stampa”, tormentandosi la collana. Concetto Vecchio è senza occhiali.
7'20”. Incontro al vertice tra vice-diretùr: Massimo Giannini e Gregorio Botta, anche apprezzato artista, diplomatosi all'Accademia di Belle Arti di Roma (Google fa miracoli).
7'31”. Marco Ruffolo si è pettinato con cura, ha inforcato gli occhiali e scelto una bella camicia a righe.
8'40”. Dietro Stefania Di Lellis è rimasta sola la “nipote” di Giuseppe Cerasa. Oggi ci tiene a far sapere di avere la penna che, appunto, mostra alla telecamera. Le è accanto il tutor.
8'57”. Molto carina la collana di SDF che naturalmente s'intona, con il consueto buon gusto, all'abito indossato.
9'48”. Gianluca Luzi, in redazione, s'intrattiene con una firma storica degli spettacoli: Maria Pia Fusco la quale anticipa il film “Diaz” che ripercorre il sanguinoso massacro di dieci anni fa nella caserma di Bolzaneto, a Genova, per il G8 che costò la vita a Carlo Giuliani, ragazzo.
Gli highlights
Valentina Desalvo lacera il cellophane di una rivista (1'38”), che poi scopriremo essere “Vanity Fair” (1'57”), che aveva ospitato nel numero precedente un'intervista alla dolce Concita. C'è un nesso tra le due cose?
6'03”. In evidenza la fede dello sposatissimo vice-diretùr Massimo Giannini.
8'06”. Il Diretùr, sorridente, si complimenta con Marco Ruffolo per la notizia che ha tirato fuori (la reintroduzione dell'Irpef sulla prima casa, contenuta nella manovra) di cui neppure le opposizioni si erano accorte, come sottolinea giustamente compiaciuto. E Ruffolo si schermisce.
8'31”. Il Diretùr chiede a Valentina Desalvo di poter sfogliare “Vanity Fair”. Concetto Vecchio recupera gli occhiali per mettere a fuoco la situazione, mentre il vice-diretùr Gregorio Botta ha appreso da Massimo Giannini che ci sarà la quota rosa anche tra i vice-diretùr.
9'11”. Foto-simbolo: l'accoppiata vincente di Largo Fochetti.
Il cameo
2'52”. Non finiremo mai di ringraziare l'operatore per questo ritratto di stagista, giovane y solitaria, con abitino leggero, tipicamente estivo e abbronzata quanto basta.
L'estate in redazione
La trascorrono in camicia e cravatta: il Diretùr, il vice-diretùr Massimo Giannini, Concetto Vecchio, Aldo Balzanelli e Gianluca Luzi.
In camicia, senza cravatta: il vice diretùr Gregorio Botta, Antonio Maida, Ernesto Assante e Marco Ruffolo.
Visto, si stampi.
Frank
9 commenti:
da pipierrina gianniniana quale sono non posso non notare la poco curata rasatura del più bel vicediretur d'italia. per non parlare dell'occhio stanco. non è decisamente da lui. sarà forse reduce da nottata?
@Mia, ho evitato di infierire (altrimenti si potrebbe pensare all'invidia tutta maschile :-)) proprio per lasciare ad una pipierrina le opportune sottolineature. Poco brillante, sì ed ogni ipotesi è valida... :-)
e allora che facciamo, infieriamo? no!!! non su di lui, lui lo si perdona sempre
Giù le mani dal nostro vice-diretùr preferito.
E appunto, non ho infierito, anche se penso quello che pensate voi :-)
La rasatura poco curata è molto maschia....:)
@Simona, bella lotta fra te e Mia, due "pipierrine" scatenate.
voto per rasatura impeccabile alla giannini di sempre
Giannini è bello cmq, ed infatti porta il pizzetto. A me le facce completamente rasate fanno tanto bimbetta. Questione di gusti.
:)
Posta un commento