giovedì 15 settembre 2011

Feticismi (veloci) del 14 settembre 2011.

RECIDIVITA'
Continua il caos della coppia Dario Del Porto e Conchita Sannino nello scrivere il nome di mister Tarantini. Nello stesso pezzo lo chiamano prima Gianpi e poi Giampi.

INVIATI
Nei feticismi di ieri ci siamo dimenticati di segnalare che il nostro amico Meo Ponte è partito per Codolet, Francia, per raccontarci cosa diavolo è successo alla centrale nucleare.
Sempre sugli inviati: Marco Ansaldo è a Monaco di Baviera per il caso Ratzinger denunciato all'Aja. Maurizio Crosetti e Marco Azzi (non bastava Crosetti?) sono andati a Manchester per il Napoli. Idem per la coppia Currò-Bocca in trasferta a Barcellona per il Milan.

BENTORNATO VIAGGI DI REPUBBLICA
Dopo il ritorno, ieri, dell'inserto RSALUTE, oggi è toccato all'inserto RVIAGGI che, per non essere da meno, ha deciso di affidare l'articolo d'apertura sul "Mare d'ottobre" a Marina Cavallieri.

ICONE NON-SENSE
Da qualche mese i quotidiani (Rep. in particolare) hanno introdotto la moda di pubblicare i Tweet creati dai vari utenti di Twitter a supporto di determinate notizie, vedi Libia ed Egitto.
A volte, però, l'uccellino blu di Twitter è utilizzato in forma totalmente gratuita, tipo oggi a pagina 49, dove campeggia in alto ad una serie di messaggi che niente hanno a che vedere con Twitter.


DOPPIO PROMEMORIA
Oggi Repubblica ci ricorda per due volte (in prima e a pagina 56) che è in edicola il DVD di Paolo Rumiz. Lo compriamo, lo compriamo, non c'è bisogno di ripeterlo due volte.

SOLO I CAPOLAVORI MERITANO SAMARELLI
Se il gol è normale, Samarelli non alza neanche la matita. Ma se il gol è un capolavoro, come quello di ieri di Pato in Barcellona-Milan, allora merita di essere disegnato da Samarelli. E così, diventa ancora più bello.


2 commenti:

Frank ha detto...

Solo per precisare, sulle icone prive di senso, che "arronzare" non è affatto una parola perduta, ma comunemente usata - per esempio - a Napoli.
I feticismi ormai stanno diventando un must imperdibile. Complimenti al suo omologo antropomorfo :-)

Enrico Maria Porro ha detto...

Grazie Frank.