Stavolta le mazzate arrivano da Filippo Facci, che si lamenta per la farcitura in salsa gossip del colonnino destrorso (nel senso che sta a destra della pagina) presente sulla Home di Largo Fochetti. Tra i crampi di Nadal in conferenza stampa, la mucca austriaca che è entrata in un negozio di abbigliamento tirolese e Lady Gaga che doppierà il suo clone giallastro nei cartoni animati dei Simpson, Facci alla fine si chiede:
"Posso dire solo una cosa, molto personale? È questa: non è il mestiere che volevo fare".(ringraziamo Kobayashi per la segnalazione)
10 commenti:
Facci è un destrorso che più non si può. Ma questa cosa la condivido in pieno, pienissimo. Parlasse anche del Corriere, però, e della Stampa (ineguagliabile su questo versante, nonostante il Marione direttore).
per la precisione, inoltre, il colonnino in questione è noto su questo blog come TC&C (Tette Culi & Cazzate)
Beh, il colonnino Tette&Culi è qualcosa che solo i fetiscisti di Repubblica hanno il diritto di criticare. Anche perchè qualunque paragone con corriere.it (che non si accontenta mica di un colonnino destrorso) e ilgiornale.it (che invece è munito di un colonnino sudista, nel senso che è in fondo alla pagina) non reggerebbe. Ma poi, Facci scrive ancora su Libero? Ma lui e Feltri non si odiavano? Mah...
Feltri ora sta a Il Giornale.
Cioè il suo ritorno a Libero è durato 6 mesi? Pazzesco...
il Corriere oggi aveva una grande inchiesta su un maialino dalla testa umana, probabilmente figlio di alieni. Penso che siano queste le grandi inchieste che Facci ama!
Ma sinceramente, non trovate Facci una persona intelligente? Io non condivido sempre le sue idee, ma ci trovo molti spunti interessanti.
alessio, è come dici tu: pazzesco.
Concordo sul Feltri "pazzesco".
Su Facci sono d'accordo, a volte scrive cose che non si possono proprio condividere, altre volte si perde (e perde) nel duellare con Travaglio (della cui brillantezza non è dotato), ma talora scrive articoli originali e stimolanti.
Zucconi risponde così:)
http://zucconi.blogautore.repubblica.it/2011/09/07/i-pruriti-degli-altri/
Grazie Carlo, lo rendo noto a tutti facendone un post. Sai, molta gente è pigra e non ha voglia di leggere i commenti che, secondo me, sono l'ingredienti migliore di questo blog. E non solo di questo.
Posta un commento