A proposito del "weekend del feticista", la prima cosa che mi viene da dire è: "Bah".
Anzitutto, è giallo su come i due dorsi (?) saranno richiamati in prima nel fascione alto, soprattutto quello del sabato, oscillante com'è tra RC (vedi pubblicità sul cartaceo) e RClub (vedi immagine nel pezzo di oggi).
Dubbi da feticista, lo so.
Poi, un'altra cosa: la Rota sostiene che «la tecnologia passerà dalla "Domenica" al sabato», ma quando mai si è vista la tecnologia alla domenica? Forse Ale si è confusa con le pagine del design... E comunque la tecnologia non è già abbondantemente sviscerata su Affari&Finanza?
Resta un fatto: De Bortoli quasi un anno fa annunciò una «ambiziosa riforma grafica».
Nel frattempo Rep. si porta avanti col lavoro (dopo A&F, ecco il weekend).
Occam
3 commenti:
Posso auto-commentarmi per aggiungere che la maxitestata in Rockwell Extrabold nella copertina (ma anche quelle in prima pagina) mi sembra alquanto invasiva? È più visibile di quella del giornale, per dimensioni e collocazione.
Speriamo bene.
L'articolo della Rota mi ha raggelato: questo R2Club si presenta potenzialmente come un terribile concentrato di purissima aria fritta.
Trovo invece incomprensibile lo spostamento alla domenica del poco riuscito R2Cult. Già era stato faticoso accettare di dover leggere le recensioni cinematografiche il sabato anziché il venerdì, tradizionale giorno di uscita dei film nelle sale, ma addirittura la domenica!
Speriamo solo che non abbiamo danneggiato la sezione domenicale, l'unica vera riuscita innovazione di Repubblica in questi anni.
Per il resto, annoveriamo solo tentativi di rinnovamento grafico senza grandi sforzi sul lato dei contenuti.
Chiedo venia, ma solo ora ho notato che la sezione cinema è stata scorporata da R2Cult e spostata al venerdì. Questa è un'ottima notizia e risponde alle esigenze dei cinefili. Bene così.
Posta un commento