venerdì 21 ottobre 2011

Il Giornaledifamiglia tifava per Gheddafi.

da Giornalettismo.com :
Ci sono giornate in cui succede di tutto, e ieri è stata una di queste: muore Muhammar Gheddafi in Libia, stanato, catturato e ucciso dalle forze ribelli; viene nominato il governatore di Bankitalia quasi sul fare della notte, dopo settimane di attesa; continuano le polemiche per il nubifragio romano; D’Alema indagato per finanziamento illecito ai partiti nell’inchiesta Panzironi. Tutti i giornali del mondo ovviamente pongono l’attenzione sulla morte del raìs di Libia, ma il Giornale sceglie una chiave un po’ particolare: “Vincono i peggiori”. Il riferimento è alla brutale uccisione di Gheddafi, ucciso sul posto senza troppe sottigliezze. Secondo il quotidiano di Alessandro Sallusti, questo è il primo pericoloso passo del nuovo corso in Libia

3 commenti:

gpp ha detto...

personalmente Sallusti mi fa orrore, ma in questo caso condivido il suo pensiero. Vedremo nei prossimi mesi.

luca ha detto...

salustri pseudo giornalista,ti sei mai chiesto quanta gente ha fatto torturare ed uccidere il ghedda?

Simona ha detto...

Sono contraria alla pena di morte anche nei confronti di un truce dittatore, ma bisognerebbe mettersi nei panni di un popolo affamato e abusato come quello libico per giudicare. I vecchi italiani ne sanno qualcosa.
Sallusti non fa testo, per lui il popolo ribelle è peggio di Gheddafi nello stesso modo in cui è stato giusto sparare a Giuliani.
Ha ragione Berlusconi, c'è troppa libertà di stampa.