sabato 29 ottobre 2011

Le cartine creano dipendenza.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
In merito al post "Hallelujah" di ieri, finalmente Malta è indicata correttamente, ma Cipro? Che cos'è successo a quest'isola, come ha fatto ad avvicinarsi così tanto alla Grecia? Non so perché ma l'hanno spostata!


Ed anche nella mappa apparsa ieri a pag. 11

Ciao, Danilo

Ps: sempre nel giornale di ieri, nello sport si continua a parlare della MotoGP accesa in chiesa...continuo a rimanere della mia idea, per accenderla serve un apposito motorino d'avviamento che io non ho visto.

3 commenti:

gpp ha detto...

@Danilo
Su questa cosa della moto accesa in chiesa, volevo postare anch'io qualche cosa. Ma vista la deslicatezza del momento, non mi sembrava il caso di infierire.
A freddo, adesso, devo dire che qualcuno ha decisamente toppato. Se andate a vedere i filmati, sia su YouTube che sui siti dei quotidiani che avevano riportato la cosa e ancora hanno i link accessibili, di questa 'accensione' della moto non c'è traccia. Il rumore dovrebbe sentirsi eccome. E poi, una moto 250 da gara (senza silenziatori) in pochi secondi avrebbe affumicato e intossicato molte persone, non credo che nessuno l'avesse permesso.
Per tornare ai filmati, si vede Valentino Rossi che tocca qualcosa sul manubrio, questo sì, ma nessun rumore di motore, e poi spinge a mano la moto verso l'uscita.
Più che bufala, ansia da esagerazione della notizia, com'è tipico di tanti gazzettieri. Purtroppo c'è casata anche Repubblica. E devo dare atto che il Corriere non ha mai parlato di 'moto accesa' ma ha sempre scritto 'Valentino spinge la moto', verificate.

Anonimo ha detto...

Guarda che Cipro è al posto giusto, quella sopra è la Turchia non la Grecia

Danilo ha detto...

@gpp
Io invece ho voluto segnalare subito la cosa proprio per la delicatezza del momento. In casi del genere sarebbe opportuno rileggere due volte ciò che si vuole pubblicare proprio per la suddetta delicatezza, per evitare di trasmettere quella sensazione di "fanatica ricerca della notizia che in realtà non c'è" e tralasciare il rispetto che dovrebbe essere dovuto in dati momenti.

@anonimo
so che quella sopra è la Turchia, il problema è che Cipro non è al posto giusto come dici ma molto spostato ad ovest