venerdì 7 ottobre 2011

Le stoccatine di Fabio P.

Oggi a pagina 17 hanno pubblicato una notizia in esclusiva su Alemanno che voleva comperare i dossier sulla sinistra. Il pezzo inizia con "(segue dalla prima pagina)", solo che nella prima pagina, ingolfata di minchiate su Steve Jobs, l'inizio del pezzo non c'è, e mi toccherà restare col dubbio su come iniziava l'articolo.


Oggi comunque il mio titolo preferito è sulla Gazza, e riguarda le malinconie di Ibra. E' su due righe. La prima: "Stankovic: 'E' stanco'". Nella seconda c'è il parere di Galliani, e non si capisce perchè non scrivano "Galliani: 'E' galliano'".


Infine: su Repubblica.it Paolo Russo parla del rapporto tra Fellini e Nino Rota, che durò dal 1952 al 1979, e lo definisce "una simbiosi creativa senza precedenti né successori nella storia del cinema". Sicuro?
A me ne vengono in mente altri. Uno per tutti: John Williams scrive le colonne sonore di Spielberg da quella di "Sugarland Express", 1974. Così a occhio il precedente non solo è eguagliato ma anche superato.  
Fabio P.

2 commenti:

Gabriele ha detto...

L'errore è mettere (segue dalla prima pagina). basta andare sul sito, dove l'articolo è riprodotto, per vedere che l'inizio è lo stesso del giornale.

Gabriele ha detto...

E peraltro nella mia edizione - Milano, immagino seconda edizione - quel (segue dalla prima pagina) manco c'è